Fiori nella Rocca 2018 date e programma: tutto sulla undicesima edizione (FOTO)

Fiori nella Rocca 2018: piante e fiori rari in una straordinaria cornice, la Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda (Brescia), fra le più imponenti del Nord Italia, Monumento nazionale, da cui si gode una vista incomparabile sull’intero bacino del Benaco: questo il fascino di Fiori nella Rocca, raffinata kermesse floreale che si svolgerà dal 6 all’8 aprile. Cresciuta esponenzialmente nel tempo, la rassegna -giunta alla XI edizione- è ormai annoverata fra le principali manifestazioni del settore in Italia e richiama ogni anno migliaia di appassionati.

Anche quest’anno, i visitatori avranno la possibilità di coniugare la passione per il verde e il giardinaggio alla visita di un luogo storico di primaria importanza: la Rocca di Lonato del Garda è infatti compresa nel complesso museale della Fondazione Ugo Da Como (con i giardini e la straordinaria casa-museo del Podestà), animato per l’occasione da mostre, incontri, corsi tematici e da una serie di attività rivolte specificamente ai bambini. Anche quest’anno infatti sarà allestito l’Hortus Conclusus, un’area protetta dove i più piccoli saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori incentrarti sul tema della natura, lasciando ai genitori la libertà di visitare tranquillamente la rassegna vivaistica.

Photo Credits: Courtesy of Press Office @Tagliaterra

Selezionati dal Garden Club Brescia e dalla Fondazione Ugo Da Como, ideatori dell’evento, saranno presenti i più importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare italiani, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni a foglia profumata, imperiali e miniatura, iris, lavande, clematis, piante acquatiche, piante grasse, tillandsie, frutti antichi. Varie le new entry, selezionate con cura dagli organizzatori. Accanto a fiori e piante, figureranno arredi e complementi per esterno, elementi decorativi per il giardino, editoria specialistica di settore, oggetti per la vita all’aria aperta, cosmetici naturali, abbigliamento in canapa e fibre naturali per il tempo libero e i momenti del giardinaggio, cappelli di paglia e tessuto decorati con motivi floreali, accessori moda, olii ed essenze profumate, mieli e prodotti dell’alveare, essenze profumate. Per un caffè o una pausa per un pranzo leggero e goloso, la Coffee-House della Rocca resterà aperta tutte le giornate della rassegna.

Photo Credits: Courtesy of Press Office @Tagliaterra

BIGLIETTO D’INGRESSO

  • Euro 5,00
  • Bambini fino a 12 anni gratis
  • La visita guidata alla Casa-museo di Ugo Da Como prevede un supplemento di Euro 3,00
  • Giornata speciale Garden, Euro 20 (riservato ai soci Garden Club)
Photo Credits: Courtesy of Press Office @Tagliaterra

 

Written by Antonio

Abbigliamento uomo estate 2018: Lanieri propone la polo su misura (FOTO)

Idee Matrimonio 2018: la location perfetta per consacrare il proprio amore