Finlandia da scoprire

Itinerari nei luoghi mitici della terra di Babbo Natale, la Lapponia, tra le aurore boreali, il silenzio e le tradizioni

Immergersi in paesaggi intatti, provare l’emozione della tranquillità e del silenzio totali è ancora possibile. La Lapponia, tra aurore boreali, tradizioni e la natura che regna sovrana è un luogo dove poter trascorrere qualche giorno giocando con il tempo.
Luosto e la terra dei Sami a Inari passando per il villaggio di Babbo Natale e la purificazione dello spirito con la sauna finlandese regalano momenti fantastici. Velatour propone due itineraridavvero incredibili.

Nei mesi invernali la natura finlandese è in grado di offrire effetti speciali. Ammirare spettacolari aurore boreali è un’occasione unica e particolare e Luosto, a 90 minuti dall’aeroporto di Rovaniemi, e precisamente l’Aurora Chalet, è il luogo ideale dove passare qualche giorno. Grandi finestre permettono di godersi lo spettacolo, coccolati dal calore del caminetto e dalla sauna privata. Nel programma sono previste visite ed escursioni facoltative a Luosto, ma anche a Rovaniemi, dinamico capoluogo della Lapponia, situato proprio a ridosso del Circolo Polare Artico, dove si può visitare l’Arktikum Museum, centro scientifico e museo interattivo delle regioni artiche, ma soprattutto il Villaggio di Babbo Natale, luogo perfetto per lo shopping pre-natalizio.
Quattro giorni e tre notti da trascorrere senza pensieri e godendosi la gioia di tornare bambini facendo quattro chiacchere con il vero Babbo Natale.

Il secondo itinerario porta alla scoperta della terra dei Sami, l’unica popolazione indigena dell’Europa settentrionale. Luoghi e paesaggi intatti si congiungono alle tradizioni locali che conservano ancora la propria lingua e la propria cultura, fortemente influenzata dall’antico sciamanesimo.
Una delle molte tradizioni ancora preservate dai Sami è l’allevamento delle renne e il viaggio prevede la visita a una fattoria, dove si potranno incontrare gli allevatori locali e i loro animali. Costumi tradizionali, leggende del passato e quelle del presente e tutti i segreti di una delle più antiche e tradizionali attività finlandesi saranno a disposizione di chi si farà conquistare dal fasciono di uno stile di vita decisamente alternativo e autentico.
Dopo una giornata intensa di attività, si avrà la possibilità di rilassarsi nel tepore della sauna finlandese. Luogo di purificazione, sia fisica che mentale per gli indigeni rappresenta quasi un luogo sacro fonte di forza fisica e spirituale.

www.velatour.it

Avatar

Written by Redazione

Bmw Serie 3 Cabrio

Le Meridien Art+Tech