Fine estate in Versilia

Le ultime giornate al mare in uno dei luoghi più belli d’Italia tra bellezze naturali e hotel di lusso

Si avvicinano i colori dell’autunno e ci si prepara a dare l’addio all’estate con gli ultimi week end e soggiorni al mare.

Quale meta è più bella Versilia dove dopo una giornata di sole immersi in uno dei più paesaggi d’Italia , ci si può prendere cura di sé in una spa o ci si può viziare con i menù dei ristoranti gourmet degli hotel di lusso presenti sul territorio?

Ve ne segnaliamo alcuni.

Nella zona del lungomare più esclusivo di Forte dei Marmi, ecco l’Hotel Byron, che conserva l’atmosfera calda e lussuosa di quando vi veniva a villeggiare la nobiltà di tutto il mondo. Per la cena il ristorante La Magnolia guidato dallo chef Andrea Mattei propone una cucina incentrata sulle migliori materie prime del territorio.

A Viareggio il Plaza de Russie, primo albergo ad essere costruito nella città, ha interni che mescolano la magnificenza d’epoca al comfort moderno. Lo chef Maurizio Marsili giuda il ristorante La Terrazza che si trova sul roof, con vista sul porticciolo e sulla costa, con le Alpi Apuane alle spalle.

Un poco più a sud, sulla costa di Tirrenia, a pochi chilometri da Pisa, il Green Park Resort, immerso in un vasto parco con due piscine, offre una spa con palestra cardiotech, piscina riscaldata “bordata” di jacuzzi individuali, Thermarium, grande beauty center dove professionisti esperti operano trattamenti innovativi come il “Trattamento della regina” e “Gomming Skin”. Nei tre ristoranti, tra cui il ristorante gourmet Lunasia, lo chef Luca Landi abbina fantasia e tradizione e gioca con temperatura e consistenza. Il suo gelato di carciofo ha vinto il campionato dei gelati salati.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

In crociera su Oasis of the Seas

Mariella Burani sceglie Paolo Roversi e Stella Tennant