Fincantieri: varata “Ventura” la più grande nave da crociera inglese

L’8 giugno 2007 è stata inaugurata la più grande nave passeggeri mai costruita per il mercato britannico che sarà l’ammiraglia della flotta P&O Cruises, brand del gruppo Carnival

E’ stata varata l’8 giugno 2007 presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, la più grande nave passeggeri mai costruita per il mercato britannico: si chiama Ventura e sarà l’ammiraglia della flotta P&O Cruises, brand del gruppo Carnival, il primo operatore al mondo del settore crocieristico. La consegna è prevista per la primavera del 2008.

Con le sue 114.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 290 metri e la possibilità di ospitare nelle sue 2.180 cabine fino a 4.850 passeggeri, Ventura sarà la più grande nave da crociera costruita finora da Fincantieri insieme a altre tre unità realizzate per la Princess Cruises (sempre del Gruppo Carnival) tra il 2004 e il 2007. Offrirà una vasta gamma di intrattenimenti, tra cui teatri, piscine (di cui una dotata di copertura scorrevole), negozi, centro benessere, biblioteca, casinò e discoteca.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, David Dingle, managing director di P&O Cruises e Carnival Uk, ed Enrico Buschi, Direttore generale navi mercantili di Fincantieri.

Madrina di Ventura è stata Moira Lumsden, un’agente viaggi del tour operator Thomas Cook, prescelta dalla società armatrice per aver venduto il maggior numero di vacanze nelle crociere della P&O.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo tipo? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Spray Eau Termale Avène per pelli sensibili baciate dal sole

In uscita la prima biografia di Gianni Versace