Fiera dell’Artigianato 2013

A Milano dal 30 novembre all’8 dicembre
Anche se non avete in programma una visita ai tradizionali mercatini di Natale, ecco dove poter dare il via allo shopping natalizio nei prossimi giorni.

Dal 30 novembre all’8 dicembre è in scena a Milano la classica Fiera dell’Artigianato, giunta quest’anno alla 18esima edizione.

La mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità sarà allestita nei padiglioni di Rho e radunerà oltre 2.900 espositori, con prodotti provenienti da 113 Paesi del mondo, distribuiti su 150mila metri quadrati di spazio espositivo, organizzato in 3 aree geografiche (Italia, Europa e Paesi del Mondo), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni, continenti.

Per rifocillarsi durante la corsa ai regali sarà possibile fare tappa in uno dei 59 punti di ristoro, tra locali tipici, italiani e internazionali, e aree di degustazione con specialità enogastronomiche di tutto il mondo.

Tra le grandi novità della manifestazione vi è il prolungamento dell’orario: il successo di pubblico delle scorse edizioni, infatti, ha convinto l’organizzazione a fissare l’apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22,30 no-stop.

Parallelamente all’apertura dell’edizione 2013 di AF – L’Artigiano in Fiera debutterà online il portale MakeHandBuy.com, l’e-commerce riservato esclusivamente alle aziende artigiane espositrici della manifestazione, che durante tutto l’anno potranno vendere i propri articoli al popolo del web.
Il portale racconterà le storie di oltre 2mila imprese, italiane ed estere, mettendo l’utente in condizione di conoscere e acquistare, 365 giorni l’anno, articoli unici, di tutte le merceologie: arredamento, abbigliamento, accessori, enogastronomia, oggettistica.

“MakeHandBuy.com sarà una grande piattaforma dell’artigianato mondiale – afferma Antonio Intiglietta, Presidente Ge.Fi. SpA -. Un portale che nasce dalla storia di AF – L’Artigiano in Fiera, marchio di garanzia sull’affidabilità delle imprese e sulla qualità dei prodotti. Su MakeHandBuy.com sarà possibile acquistare regali e prodotti originali per definizione, consentendo a milioni di cittadini europei di vivere sul web la magia del nostro villaggio mondiale”.  

Da non perdere al padiglione 7 le lezioni di Christmas Cake Design, fenomeno in continua ascesa nel mondo degli appassionati di pasticceria creativa: in programma ci sono 36 laboratori organizzati da Silovoglio Events, per imparare a realizzare torte bizzarre e dolci natalizi (per consultare il programma completo e prenotare il proprio corso: www.christmascakedesign.it).

Christmas Cake Design

www.artigianoinfiera.it

Avatar

Written by Chiara

Ermanno Scervino apre a Baku

Yahoo, le parole più cercate del 2013