Fidenza Village per le donne

Ottobre mese della prevenzione del tumore al seno

Con l’arrivo di ottobre ha preso il via il mese della prevenzione del tumore al seno.

Con la campagna “A Touch of Chic for Gomitolo Rosa”, Fidenza Village Chic Outlet Shopping® prende parte all’iniziativa inaugurando oggi, 1 ottobre, una Pop up Boutique in cui imparare a conoscere il valore della lana, i segreti delle materie prime più antiche al mondo e le sue qualità, anche benefiche.

Per tutto il mese, recandosi al Fidenza Village durante i weekend si potrà partecipare a dei workshop curati dalle insegnanti di Gomitolo Rosa, le stesse che tengono all’interno degli ospedali di tutta Italia, dando un supporto concreto e psicologico alla donna durante l’esame diagnostico al seno.

La boutique prevede un itinerario conoscitivo e pratico per promuovere e divulgare il messaggio di Gomitolo Rosa “knitta la lana, scalda una vita”.

L’obiettivo della campagna è infatti quello di dare voce a Gomitolo Rosa, comitato nato per sostenere i diversi progetti delle centinaia di associazioni spontanee, grandi e piccole, che in tutta Italia mantengono alta l’attenzione sul tema delle malattie oncologiche femminili e aiuta a diffondere la cultura della conservazione delle lane autoctone.

All’interno della boutique “A Touch of Chic for Gomitolo Rosa” sarà possibile acquistate i gomitoli rosa, il libro fotografico “Sentire l’Aria” di Manuele Cecconello oltre naturalmente fare una donazione. Nei negozi della cittadella dello shopping targata Value Retail aderenti all’iniziativa, per ogni acquisto 1€ verrà devoluto a favore delle Associazioni facenti parte di Gomitolo Rosa.

Ecco il calendario dei workshop:
venerdì 4 ottobre dalle 10.30 alle 18.00
sabato 12 ottobre dalle 16 alle 20.00
domenica 13 ottobre dalle 10.30 alle 20.00
venerdì 18 ottobre dalle 10.30 alle 20.00
sabato 26 ottobre dalle 16.00 alle 20.00
domenica 27 ottobre dalle 10.30 alle 20.00

Fidenza Village - A Touch of Chic for Gomitolo Rosa

Avatar

Written by Francesca

Rosengren, Miglior Sommelier d’Europa 2013

Kim Kardashian è tornata