33esima Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Parigi

Novità e cura del dettaglio per un’esposizione senza precedenti

Il 2006 segna un passo importante nell’evoluzione della FIAC. La 33esima Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea, infatti, sarà caratterizzata da novità senza precedenti, iniziando dal cospicuo numero di nuove gallerie presenti all’esposizione e dalla nuova location nel centro di Parigi. La nuova idea si basa sulla riaffermazione della manifestazione mantenendo un’elevata qualità del servizio e la presenza dei migliori progetti della scena artistica contemporanea.
Il nuovo approccio ha preso il via nel 2004 con l’ammissione di giovani gallerie e l’apertura di una sezione dedicata al design; nel 2005 ci fu un’ulteriore svolta con l’organizzazione di alcuni eventi collaterali al Grand Palaisdi Parigi.

Sulla 33esima edizione della FIAC hanno investito il Grand Palais e il Cour Carrée del Louvre dandole così maggior prestigio. Infatti, la posizione nel centro della città e il conseguente avvicinamento alle più importanti istituzioni culturali parigine ne costituiscono una vera e propria rinascita artistica. Il riposizionamento geografico costituisce, quindi, il primo dei cinque punti forza dell’edizione 2006.
Il secondo plus è dato dalla rigorosa selezione che ha preceduto l’ammissione delle gallerie all’esposizione portando un vero e proprio cambio di assetto. Infatti, numerose sono le ‘matricole’ fra le 169 rappresentate tra cui 22 francesi e 92 provenienti da 22 nazioni differenti.
I programmi culturali collaterali all’esposizione costituiranno un’altra caratterisatica fondamentale anche quest’anno, accompagnando i visitatori in un’esperienza unica nella magica atmosfera della capitale francese. L’energia parigina con le sue numerose e intense attività artistiche costituirà il quarto punto di forza.
Tutta la manifestazione sarà, infine, coronata dalla qualità dei servizi offerti ai visitatori e ai collezionisti che arriveranno a Parigi. Gli organizzartori hanno, infatti, come obiettivo la soddisfazione a 360° delle aspettative degli ospiti e di conseguenza cercheranno di garantire assistenza e il massimo dell’efficenza possibile.

Apertura al pubblico
Grand Palais – viale Wiston Churchill Parigi
Cour Carrée del Louvre – via de Rivoli Parigi

26 – 29 Ottobre: 12 – 21
30 Ottobre: 12 – 17
24 Ottobre: 18 – 2 (visite private del Cour Carrée del Louvre riservata ai collezionisti su invito)
25 Ottobre: 11 – 2 (visite private del Gran Palais riservata ai collezionisti su invito)
15 – 17 (apertura riservata alla stampa e ai professionisti del settore)
17 – 22
28 Ottobre: 10 – 12 (visite private del Gran Palais e del Cour Carrée del Louvre riservata ai collezionisti su invito)

Informazioni
Reed Expositions France
Rue du Colonel Pierre Avia 11
BP 571-75726 Paris Cadex, 15
Tel: 0141904780
Fax: 0141904789
fiac@reedexpo.fr

www.fiacparis.com

Avatar

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Amori infelici, segreti, leggende: Halloween nei castelli d’Italia

L’oro per il benessere della pelle