FIAC 2013

Dal 24 al 27 ottobre

La nona edizione di ArtVerona, la fiera d’arte moderna e contemporanea che apre il mercato d’autunno, si è chiusa il 14 ottobre in un clima di diffusa soddisfazione, che trasmette fiducia a un settore da lunghi mesi in sofferenza per l’incertezza della situazione economica.

Ora, espositori e collezionsiti si danno appuntamento a Parigi dove dal 24 al 27 del mese è in scena la 40esima edizione di FIAC (Foire Internationale d’Art Contemporain), la consueta 4 giorni dedicata all’arte moderna, contemproanea ed emergente.

Il Grand Palais ospita all’ombra delle sue lussuose vetrate ben 184 gallerie per un totale di 3177 artisti.

Ecco le altre location parigine da visitare nei giorni della kermesse: i Giardini delle Tuileries, il Giardino botanico, Berges de Seine, Place Vendome, l’Auditorium del Louvre e il Petit Palais.

Vi segnaliamo le gallerie italiane che partecipano a FIAC 2013: A arte Studio Invernizzi di Milano, Alfonso Artiaco di Napoli, Raffaella Cortese di Milano, Massimo De Carlo di Milano, Gagosian Gallery di Roma, kaufmann repetto di Milano, Lisson di Milano,  Giò Marconi di Milano, Francesca Minini di Milano, Massimo Minini di Brescia, Monitor di Roma, Franco Noero di Torino, Tucci Russo di Torre Pellice (Torino), Tornabuoni Arte di Firenze e Milano.

Quadri, sculture e installazioni sono pronti a punteggiare la Ville Lumière.

Avatar

Written by Chiara

Balenciaga primavera estate 2014

Moschino Cheap&Chic primavera estate 2014