Festival Letteratura Mantova 2007

La rassegna è giunta alla sua undicesima edizione e si svolgerà nella città lombarda dal 5 al 9 settembre 2007

Semplicità, divertimento, attenzione e curiosità per le diverse voci della letteratura: questo offre il Festival Letteratura di Mantova che parte oggi 5 settembre per terminare il 9 settembre 2007.
Il passo compiuto nel 1997 portando la letteratura in piazza, fuori dai luoghi canonici della diffusione culturale, per offrire nuovi spazi di circolazione alla riflessione e all’espressione creativa, si rinnova quest’anno cercando modalità, situazioni e presenze che, mescolandosi a quelle già collaudate positivamente in questi anni, sappiano una volta di più mettere insieme chi scrive e chi legge, e nel contempo cogliere in tutta la loro vitale varietà gli stimoli che ci vengono dagli autori e dai lettori.

La scelta che ha ispirato la costruzione del programma 2007 è stata quella di dare più forza alla presenza degli autori a Mantova, per partecipare agli eventi e aprirsi al confronto.

Da segnalare gli incontri di scienze confidenziali, la scelta di David Grossman di incontrare il pubblico in una passeggiata in mezzo alla natura, l’incontro con il maggior numero di scrittori in cui l’ex-campione del mondo Boris Spassky sfiderà a scacchi in una partita simultanea venti scrittori ospiti del Festival.

Moltissimi poi gli spettacoli e i diversi laboratori in programma, dedicati a giovani e non, per accrescere la creatività e la voglia di conoscenza.

Diversi i temi trattati, con una attenzione speciale alla grammatica e al clima.

Per conoscere il programma visitare il sito http://www.festivaletteratura.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

BMW integra iPhone

Jennifer Lopez e la sua Zagliani