Festival Street Art 2017: appuntamento ad Ibiza

Stavate pensando ad Ibiza? Allora non fatevi scappare il Bloop Festival

Il suo massimo rappresentante è il misterioso Banksy ma, di certo, sono molti gli artisti che si aggirano per l’Europa portando avanti quest’arte. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente della Street Art: conosciuta anche come “Arte Urbana”, è una vera e propria forma d’arte nonchè movimento artistico che si esprime nei luoghi pubblici e le cui opere vengono realizzate con le tecniche più diverse. Ma dove andare per essere sommersi dalla Street Art? Semplice, Ibiza!

Meta di moltissimi viaggiatori nonché considerata uno dei paradisi europei del divertimento, Ibiza si trasforma nella capitale europea della Street Art durante il Bloop Festival o, meglio, il  BLOOP International Proactive Art Festival di Ibiza che quest’anno cambia (in parte) volto. Nato come un progetto artistico di riqualificazione urbana, il festival – nei suoi anni di attività – a contribuito a trasformare Ibiza anche in una meta culturale. E’ proprio per questo che, quest’anno, il Bloop Festival si sposterà nel cuore dell’isola, nel centro storico di Evissa.

Tema del Bloop Festival 2017 di Ibiza – che si terrà dal 23 agosto al 9 settembre – sarà “Changes” ovvero i cambiamenti. Agli artisti presenti, quindi, verrà chiesto di interpretare i cambiamenti che stanno investendo la società contemporanea in tema di ambiente, economia, cultura, ecc… Inserito da Lonely Planet tra i festival di Street Art più importanti del mondo, il Bloop Festival proporrà anche workshop, laboratori ed appuntamenti aperti al pubblico destinati a rendere l’arte il più fruibile possibile da tutti. Nulla da aggiungere quindi: l’appuntamento è ad Ibiza!

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Partenze intelligenti 2017: i giorni da bollino rosso e nero per l’esodo estivo

Occhiali da sole estate 2017: le ultime tendenze eyewear