Festival Internazionale della Marineria 2009

La prima edizione dell’evento dedicato all’amore per il mare
Gli appassionati di nautica si danno appuntamento dal 21 al 26 luglio a Civitavecchia dove è in programma la prima edizione del Festival Internazionale della Marineria “I miti del Mare”.

La manifestazione vuole riunire tutto ciò che il mare genera e diffonde, dal mezzo di trasporto, alla scienza delle ricerche, alle progettazioni, alle curiosità. Una delle punte di diamante sarà la mostra “I Miti del Mare“.
Sulle banchine del porto saranno esposte barche di tutti i tipi, da quelle a vela agli yacht, dai rimorchiatori alle navi oceanografiche. Pronta a destare curiosità a terra la barca di Mascalzone Latino, che parteciperà alla prossima Coppa America, che si potrà ammirare accanto al catamarano Biondina Nera, con cui Matteo Miceli ha attraversato due volte l’Atlantico battendo il record di traversata a bordo di un mezzo sportivo non abitabile. Non mancheranno stand istituzionali e commerciali di varie associazioni.

Tra le competizioni, il I° Gran premio Città di Civitavecchia Offshore, gara valevole come 5° e ultima tappa del Campionato Italiano Offshore classe 3C (2 lt).

In programma anche spettacoli musicali, fuochi d’artificio, un’esposizione di scafi offshore, le mostre “Le polene, i volti del mare“, quella dedicata a Etruschi e Fenici e quella sulla pesca per i più giovani, convegni e workshop sul futuro dei porti italiani, la sicurezza in mare, le grandi imprese, la tutela dell’ambiente e molto altro ancora.

Written by Redazione

Salisburgo, la pausa caffè si fa all’Hangar 7

Land Rover presenta il cellulare indistruttibile