Festival di Venezia 2013, Clooney e Bullock incantano

Primo giorno in Laguna

Il Festival del cinema di Venezia 2013 ha aperto il sipario portando in una delle città più belle del mondo tutto il fascino di Hollywood.

Ieri sera è iniziata ufficialmente la 70esima edizione della kermesse, che animerà la Serenissima fino all’8 settembre, con la proiezione di “Gravity” di Alfonso Cuarón, film con un cast stellare, che ha raccolto numerosi consensi dalla critica e arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 ottobre.

Come di consueto, le celebrity hanno calcato il tappeto rosso del Palazzo del Cinema con abiti da sogno, gioielli da mille e una notte come nelle più grandi occasioni.

Partiamo dalla madrina del festival, Eva Riccobono, che in occasione del photocall di rito al Lido di Venezia, ha scelto di indossare un abito lungo svasato e ampio, in organza di seta e pizzo di crinolina con motivi floreali rosa chiaro griffato Giorgio Armani Privé.

Per la serata d’inaugurazione, la top model siciliana ha scelto sempre una creazione della maison italiana: eccola eterea ed elegante con un vestito con corpino ricamato e gonna a balze di pizzo di crinolina rosa su camicia in crinolina in tono.

Senza ombra di dubbio, il Re indiscusso del primo giorno di Venezia 70, è stato il protagonista del film d’apertura, l’affascinante George Clooney, che si è presentato sul red carpet (senza accompagnatrice) con un impeccabile smoking Giorgio Armani.

L’attore ha indossato abiti del designer piacentino anche in occasione del photocall di “Gravity” che si è tenuto nel pomeriggio.

Anche la sua co-protagonista ha illuminato la Laguna con il suo stile: Sandra Bullock, sul tappeto rosso ha sfoggiato un abito rosso di seta della collezione Resort 2014 di J. Mendel caratterizzato da un bustier senza spalline e da un drappeggio asimmetrico a mostrare le sue gambe toniche. Gioielli Martin Katz e sandali e clutch Roger Vivier hanno completato il suo look serale.

Già nel pomeriggio, Sandy aveva catalizzato l’attenzione dei fotografi, grazie alla sua bellezza mozzafiato messa in risalto da un tubino dalle tinte fluo della collezione Resort 2014 di Alex Perry abbinato ad un paio di sensuali sandali di Giuseppe Zanotti durante il photocall del film al Palazzo del Casino.

Nella gallery le foto più belle delle serata tra cui gli scatti della giuria presieduta da Bernardo Bertolucci (in Armani) e delle bellissime Clotilde Courau e Ksenia Rappoport, membro della giuria della sezione “Orizzonti”, che hanno entrambe scelto due mise di Alberta Ferretti.

Avatar

Scritto da Monica

PlayStation 4, uscita in Italia

eBay, asta charity con 50 vip