Festival di Venezia 2012, terzo giorno e weekend

Red carpet al maschile
Da Zac Efron a Pierce Brosnan passando per Joaquin Phoenix: il primo weekend del Festival del Cinema di Venezia 2012 ha mandato in visibilio le donne di tutte le età.

Il terzo giorno della kermesse ha visto brillare sul red carpet l’idolo delle ragazzine Zac Efron con un completo Neil Barrett, in laguna per la presentazione di “At any price” di Ramin Bahrani. L’attore 24enne, elegantissimo con un completo nero, si è presentato davanti ai flash dei fotografi con la co-star 18enne, Malika Monroe, che per l’occasione ha scelto un imponente abito Marchesa abbinato ad un paio di sandali Giuseppe Zanotti.

Sempre venerdì 31 agosto è stato il giorno di Spike Lee, a Venezia per l’anteprima mondiale del suo nuovo documentario, “Bad 25”, realizzato in occasione del 25° anniversario dall’uscita dello album cult di Michael Jackson, “Bad”. Al lido, il celebre regista si è presentato con la famiglia al completo.

Spazio anche a “Tai Chi O” di Stephen Fung e alla sua bellissima protagonista, Angelababy Yang, che per il photocall ha sfoggiato un abito Hervé Léger by Max Azria e scarpe Zanotti, mentre per l’esclusivo tappeto rosso ha scelto una creazione Georges Chakra.

Protagonista della 69esima edizione del Festival, Gucci, a Venezia con la seconda edizione del premio “Gucci Award for Women in Cinema 2012” e con l’esclusiva presentazione della nuova fragranza del brand, Gucci Première, con testimonial la splendida Blake Lively, approdata nella città veneta giusto per il lancio mondiale del profumo.

La maison, inoltre, ha contribuito al restauro de “Il caso Mattei”, film del regista e sceneggiatore Francesco Rosi, che per l’occasione ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera. Alla proiezione del capolavoro del 1972 numerose star tutte vestite Gucci.

Charlotte Casiraghi, testimonial della griffe, ha indossato una camicia e una gonna in seta bianca, clutch in camoscio ciliegia con borchie e sandali a tacco alto in camoscio rossi e beige della collezione autunno inverno 2012-2013.

Anche Brit Marling ha scelto Gucci: per lei un abito cocktail a maniche lunghe in seta nera, décolleté in vernice nera e clutch broccata con dettaglio staffa oro.

Sul red carpet, anche la coppia Luca Argentero- Myriam Catania: l’attore ha sfoggiato un completo grigio a due bottoni con revers a lancia, camicia bianca e scarpe allacciate in pelle nera, la moglie invece, un un abito cocktail in seta color borgogna con dettaglio di borchie oro della collezione Cruise 2013 e sandali in camoscio beige con tacco oro.

Sabato 1 settembre, la tanto attesa prima di “The Master” di Paul Thomas Anderson, film ispirato alla storia di Ron Hubbard e alla nascita di Scientology, secondo molti il candidato numero uno a vincere il Leone d’oro.

Presente a Venezia il cast al completo: ecco Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman e Madisen Beaty, accanto al regista e il produttore Joanne Sellar.

L’attrice americana Madisen Beaty, sul red carpet ha indossato un abito speciale Alberta Ferretti di seta rosa antico con ampio sopra gonna a balze a cascata in tulle plissé.

Alla premiere della pellicola numerose celebrity, a partire dalla giurata Laetitia Casta con abito e sandali della collezione Elie Saab autunno inverno 2012-2013.

Valentina Cervi, invece, ha indossato un abito di pizzo e chiffon plissettato bianco e colletto di cristalli collezione Alberta Ferretti autunno inverno 2012. E poi, Isabella Ferrari in Emilio Pucci e Alessandra Mastronardi con un abito Alessandra Rich.

Ieri sera spazio a “To the wonder” di Terrence Malick, che a sorpresa non si è presentato al Festival, lasciando tutti i riflettori alle sue protagoniste femminili, Olga Kurylenko, in Emilio Pucci per il photocall, e la nostra Romina Mondello.

Infine, per la gioia delle femminucce, anche James Bond in Laguna. L’affascinante Pierce Brosnan è approdato a Venezia per presentare la commedia romantica “All You Need is Love” della danese Susanne Bier, in cui recita a fianco di Trine Dyrholm. L’attore irlandese in occasione della proiezione del film ha indossato uno smoking Giorgio Armani. Impeccabile.

Tutte le foto nella gallery!

Avatar

Written by Monica

Poltrona Frau torna all’utile

Victoria Beckham, linea di occhiali da vista