Festival di Venezia 2012, si parte

Le prime star al LidoL’attesa è finita. Stasera prende il via la 69esima Mostra del Cinema di Venezia.

Alle 19 precise, il primo tappeto rosso per la prima di “The reluctant fundamentalist” di Mira Nair, che vedrà brillare i protagonisti della pellicola, Riz Ahmed, Kate Hudson, Kiefer Sutherland, Live Schreiber e Martin Donovan.

Ma non solo: attese anche star del calibro di Naomi Campbell e Naomi Watts.

Ovviamente spazio anche alla prima uscita della giuria presieduta da Michael Mann, con Laetitia Casta, il nostro Matteo Garrone e la splendida madrina Kasia Smutniak.

A seguire la proiezione di “Enzo Avitabile music life” di Jonathan Demme, e l’esclusiva cena di gala alla spiaggia dell’Excelsior, per brindare all’inaugurazione del Festival.

Già ieri, le prime star avvistate al Lido hanno fatto presagire che questa sarà un’edizione ad alto tasso di glamour.

A partire dalla madrina della manifestazione, Kasia Smutniak, che in attesa del red carpet di stasera, ci ha già mostrato la sua grazia con tre outfit davvero impeccabili.

Il primo, un abito blu in gabardine di lana stretch con ampia gonna a ruota e bustino strutturato della splendida collezione autunno inverno 2012-2013 di Jil Sander, l’ultima firmata da Raf Simmons prima di approdare da Dior, abbinato a calzature Valentino Garavani, sempre dell’autunno inverno 2012-2013.

Poi due creazioni Valentino, romantiche ed eleganti, perfettamente indossate dall’attrice polacca.

Ha scelto la maison italiana anche Laetitia Casta, che senza dubbio, sarà una garanzia sul tappeto rosso fino all’8 settembre.

Violante Placido, invece, per il suo arrivo a Venezia, ha optato per un look Dolce&Gabbana composto da una minigonna e da una camicia bianca che lascia intravedere l’underwear: il tutto abbinato ai sandali Light in pvc blu con tacco multicolor della collezione primavera estate 2012 di Sergio Rossi.

L’attrice italiana, la sera, per il party l’Uomo Vogue al Lido, ha scelto un abito in organza di seta grigio ricoperto di pvc trasparente, ricamato in cristalli esplosi e piccole borchie di metallo e decolleté sempre in pvc trasparente con punta in pelle argentata della collezione Philosophy di Alberta Ferretti.

Kate Hudson per il suo arrivo in Laguna ha sfoggiato un jumpsuit e la Florence Bag di Roberto Cavalli. E stasera come ci stupirà?

Naomi Watts, in questi giorni impegnata sul set a Londra per il biopic sulla vita di Lady Diana, è approdata a Venezia per sostenere il marito Liev Schreiber, attore di “The Reluctant Fundamentalist”. Per lei un look casual con panama e occhiali da sole e una capiente borsa Prada.

Nella gallery il primo assaggio del glamour del Festival del cinema di Venezia 2012, in attesa di ammirare tutti gli abiti più belli sfoggiati delle star durante la kermesse!

Avatar

Written by Monica

Jaeger-LeCoultre per Emergency

Fiabesca, lusso per bambini