Festival di Lucerna 2012

Dall’8 agosto al 15 settembreTutto è pronto a Lucerna per ospitare il prestigioso Festival fondato nel 1938, dedicato agli appassionati di musica classica.

Dall’8‭ ‬agosto‭ ‬fino al‭ ‬15‭ ‬settembre‭ è in programma nella cittadina svizzera ‬il‭ ‬Lucerne Festival, che ‭ querst’anno sarà incentrato sullo stretto legame che da sempre lega la musica alla fede.

Teatro della kermesse il‭ ‬celebre Kkl Luzern,‭ ‬ Centro di cultura e congressi di Lucerna con vista suggestiva sul lago dei Quattro Cantoni.

Per più di cinque settimane e mezzo, Lucerna sarà il punto di ritrovo per direttori di fama internazionale, solisti di primo piano e le orchestre mondiali più apprezzate come la Filarmonica di Berlino e Vienna, la Cleveland Orchestra e la Royal Concertgebouw.

Tra le guest star ‭ ‬Maurizio Pollini,‭ ‬Hélène Grimaud,‭ ‬Pierre-Laurent Aimard‭, Andris Nelsons ‬e‭ ‬Kristian Bezuidenhout.‭ ‬

Claudio Abbado, Direttore artistico della Lucerne Festival Orchestra e dell’Orchestra Mozart di Bologna, accompagnerà l’orchestra locale in cinque concerti da non perdere con musiche di Mozart, Beethoven e Bruckner.

Il concerto d’apertura l’8 agosto, infatti, vedrà l’esibizione della Lucerne Festival Orchestra nell’Egmont di Ludwig van Beethoven e nel Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart sotto la direzione del maestro milanese che tutto il mondo ci invidia.

Il Festival di Lucerna al Kkl Luzern

www.lucernefestival.ch/en/

Avatar

Written by Monica

Ferragosto a St. Moritz

Tavola di Ferragosto