Festival di Cannes: non solo film

Feste, charity, benessere, incontri nella rassegna che si svolgerà dal 14 al 25 maggio
Penelope Cruz, Scarlett Johansson, Angelina Jolie, Benicio Del Toro, Clint Eastwood, Atom Egoyan, Wim Wenders ma anche  Madonna e Maradona: sta per prendere il via il Festival di Cannes, che richiama come ogni anno star del cinema e celebrità da tutto il mondo.

Infinita la serie di feste ed eventi in programma durante la rassegna che si svolge dal 14 al 25 maggio. Non manca neppure la moda con i numerosi stilisti e star coinvolti tra party e manifestazioni.

Il cinema è protagonista alla passerella d’onore e alle iniziative ed incontri dedicati al Sudafrica e nelle in quelli organizzati, tra gli altri, dalla Fondazione Film Commission di Roma.

Torna il galà di beneficenza dell’Amfar che il 21 al Moulin de Mougins vedrà nei panni della battitrice d’asta Sharon Stone aiutata da Madonna e Seal.

Il 15 maggio, Ennio Capasa terrà una cena esclusiva con la quale si inaugurerà La Plage, il temporary restaurant dell’Hotel Costes di Parigi. Alla cena, organizzata in onore di  Blindness, film di Fernando Meirelles che aprirà la rassegna, sono attesi molti Vip e i protagonisti del film, da Julianne Moore a Danny Glover.

Il festival poi come ogni anno si vive sul mare. Torna per il secondo anno Aicon con un 85 Fly che domina la Croisette. L’evento, firmato da Noblesse Oblige e Crazy Baby, trasformerà lo yacht in una location unica per Star di fama mondiale, PR Internazionali, eventi e charity dinner esclusive durante tutta l’edizione del Festival.
A bordo dell’ammiraglia, in collaborazione con Evian, la rivista Citizen K e Mumm Champagne, sarà allestita una Luxury SPA riservata alle Celebrities e ai VIP che vorranno beneficiare di trattamenti benessere esclusivi.
Per la prima volta su uno Yacht sarà predisposta una Spa interamente realizzata con prodotti Evian a disposizione delle Celebrities e accessibile solo con tessera VIP.
La Spa prevede una jacuzzi con vista mare e croisette, esattamente posizionata sul Flybridge e interamente riempita di acqua Evian. La cabina armatoriale dell’Aicon 85 Fly, in assoluta privacy, sarà dedicata a massaggi e trattamenti benessere.

A partire dal 17 maggio sono stati organizzati una serie di eventi tra i quali PR Commission e Marlon Brando Association. Il primo è previsto per il 20 maggio ed è un  meeting organizzato in occasione del lancio del nuovo network che vede coinvolti i migliori P.R. del mondo. Il secondo è in calendario il 21 ed è una Charity internazionale dedicata al grande Marlon Brando. Un progetto fortemente voluto da Anjel Brando, figlia dell’attore, il cui obiettivo è di promuovere l’immagine del mito di Hollywood non solo come un grandissimo attore del passato ma anche come un grande uomo impegnato nel sociale. L’intento sarà quello di sostenere progetti umanitari e la ricerca. La Charity Dinner realizzata in questa occasione devolverà i proventi a favore dell’Associazione Elton John Aids Foundation.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Bilancio positivo per il Mido 2008

Gwyneth Paltrow per Tod’s