Festival di Cannes: la città e i suoi hotel di lusso

L’offerta alberghiera della città è una delle più prestigiose al mondo con gli splendidi cinque stelle della Croisette
Sta per prendere il via uno degli eventi più attesi dell’anno, il Festival di Cannes, dal 15 al 25 maggio 2008. La città si prepara ad accogliere i personaggi più prestigiosi, tra feste ed eventi.

Nulla viene lasciato al caso e chi si trova a partecipare può scoprire una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, supportata da un’offerta alberghiera tra le più prestigiose.

Il paesaggio e il mare circondano il Porto Vecchio, la Croisette, la Città Vecchia, Rue d’Antibes ricca di boutique, i ristoranti che propongono la cucina francese, tra frutti di mare e crostacei, pesce fresco, specialità provenzali.

Non meno interessanti i dintorni e le città vicine, con Vallauris, la capitale della terracotta, Mougins con le gallerie d’arte, Grasse e i suoi profumi, Biot e i vetri lavorati, per non parlare di Antibes, Monaco, Saint Tropez.

Per un soggiorno di lusso, ecco sulla Croisette, una delle vie più  belle della Francia, vicino al palazzo in cui viene ospitato il Festival, l’Hotel Intercontinental Carlton, albergo leggendario del ventesimo secolo, con oltre trenta suite e oltre trecento camere, tutte interamente rinnovate, sedici sale riunioni e conferenze di cui il Grand Salon classificato monumento storico dalle belle arti Francesi. A disposizione degli ospiti vi sono inoltre due ristoranti, due bar e una spiaggia privata.

Di fronte al Palazzo dei Congressi si trova, invece, il grandioso edificio dallo stile tradizionale dell’Hotel Majestic Barriere, simbolo del Festival e famoso tra le celebrities di tutto il mondo. Affacciato sul mare, dispone di terrazza e bar sulla spiaggia, sale riunioni, piscina, spiaggia privata. Vari i ristoranti, tra cui Le Fouquet’s, brasserie in stile parigino, e il ristorante gastronomico La Villa des Lys. Gli ospiti hanno a disposizione, tra le altre cose, corsi di golf, un tennis club e un Fitness Center.

Non molto distante, l’Hotel Martinez, luminoso edificio degli anni Trenta con interni in stile Art Déco. Le 442 camere con aria condizionata si affacciano sul mare, sulla città o sulle colline e sono arredate con colori pastello, piante e mobili in stile anni Trenta. L’albergo ospita uno dei ristoranti più rinomati di Cannes, dove gli ospiti potranno gustare piatti provenzali in un’atmosfera da cinema.

Specialità provenzali anche per il ristorante La Scala di un altro prestigioso Hotel, il Palais Stéphanie By Sofitel, dotato di 43 suite e 230 camere, terrazza sul mare, piscina e molto altro.

Nelle vicinanze della Croisette ecco il Best Western Cannes Palace con camere dotate di ogni comfort e servizio. Il ristorante Le Madrid propone pietanze della gastronomia francese ed internazionale. Per chi vuole mantenersi in forma, l’hotel mette a disposizione una palestra, campi da tennis e una sauna. Infine chi viaggia per questioni di affari potrà disporre di ben cinque saloni. L’offerta sportiva include campi da golf, minigolf e installazioni ippiche situate nelle vicinanze e naturalmente diverse attività acquatiche.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Festival di Cannes: il cinema visto dal mare

Brutale 1078RR è la moto dell’anno