Festival di Cannes 2019: i look femminili più belli del red carpet

Il 72esimo Festival del cinema di Cannes è arrivato. Ecco i primissimi look delle star, da Elle Fanning a Tilda Swinton, Julianne Moore, Eva Longoria a Selena Gomez. Un tripudio di abiti lunghi con tanto di strascico oppure con una gonna super vaporosa stile principessa. Quest’anno a Cannes sembra che il parterre femminile abbia voluto esagerare con i colori, rimanendo in tema con le tendenze Primavera/Estate 2019.

Sul podio del fashion:

Primo posto

L’attrice Elle Fanning, che ci aveva già stupito con il look del Met Gala 2019, ha deciso di indossare per il Festival di Cannes un abito firmato Gucci. Sarà stato il mantello che ha abilmente manovrato come una principessa, le spalline rinforzate, il punto vita segnato da una decorazione floreale e lo chignon curato al punto da definirlo “regale”, sta di fatto che il suo Gucci è veramente un sogno ad occhi aperti.

Secondo posto

La bellissima cantante e attrice Selena Gomez ha deciso di indossare in questa occasione un top di chiara ispirazione anni ’80, con abbinata una gonna lunga e spacco, firmato Louis Vuitton.

Terzo Posto

L’attrice Eva Longoria, per questa occasione, punta su un abito aperto dallo spacco profondo, drappeggiante e arricchito da decorazioni luccicanti, firmato Alberta Ferretti.

Gli altri look

Non possiamo però screditare gli altri look del Festival di Cannes 2019, come ad esempio Charlotte Gainsbourg in look corto zebrato ricoperto da paillettes. Non dimentichiamoci che sul red carpet ci sono state anche tante modelle, da Izabel Goulart ad Alessandra Ambrosio, fino a Romee Strijd, tutte pronte a rubare la scena alle stelle di Hollywood. Insomma la parola d’ordine per questo meraviglioso evento è sicuramente “chic”.

La galleria dei look di Cannes 2019

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Villa Madruzzo, storia e bellezza sulle colline di Trento

Tendenze Primavera/Estate 2019: giacche fashion antipioggia