Festival di Cannes 2014, i gioielli più belli

Da Chopard a Damiani

Sono passati solo cinque giorni dalla fine della 67esima edizione del Festival di Cannes e non possiamo fare a meno di sentire la nostalgia dell’atmosfera glamour che si respira sulla Croisette durante la kermesse.

Per rivivere la magia della Montée des marches, dopo aver ammirato tutte le mise delle star, dagli abiti da sogno ai look beauty, sbirciamo i gioielli di lusso indossati dalle celebs sul tappeto rosso del Palais.

Incominciamo dalla nostra Sophia Loren, che sul palco del Festival per consegnare il Grand Prix della giuria ad Alice Rohrwacher ha indossato il choker della collezione Belle Époque in oro bianco e diamanti di Damiani.
Come sempre elegantissima e a suo agio nelle occasioni che contano.

Ambasciatrice sulla Croisette del marchio made in Italy anche Eva Longoria , che ha scelto orecchini e bracciale della collezione Gomitolo in oro bianco diamanti per il red carpet del film “Saint Laurent” di Bertrand Bonello.

Grande spolvero anche per De Grisogono, che anche quest’anno ha scelto la cittadina della Costa Azzurra come location per il suo party esclusivo al lussuoso Hôtel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes, in cui le star più chic hanno indossato le creazioni da mille e una notte di Fawaz Gruosi, a partire da Sharon Stone, come di consueto testimonial del marchio sulla Croisette.

Hanno scelto i gioielli di Fawaz anche tre tra le top model più richieste del momento: ecco Cara Delevingne con orecchini a ventaglio con diamanti bianchi e neri e bracciale in galuchat e diamanti dai contrasti black & white, e Rosie Huntington-Whiteley e Izabel Goulart, rispettivamente con orecchini in diamanti bianchi taglio briolette (10 Cts) e con orecchini e bracciale giocati su una delicata combinazione di smeraldi e diamanti.

Maestosa durante la cerimonia di apertura, Zoe Saldana, che ha sfoggiato un abito bianco a pieghe di Victoria Beckham arricchito da un dettaglio increspato asimmetrico sul corpetto e due nuovissimi esemplari De Grisogono presentati per la prima volta a Baselworld lo scorso aprile, ovvero gli orecchini Catene in oro rosa e diamantie l’anello Onde dalla linea fluida.

Spazio anche a orologi e preziosi griffati Montblanc: immortalati sulla Croisette Pedro Almodovar con un orologio della collezione Star Classique, Antonio Banderas con un TimeWalker Chronograph in acciaio e oro rosso e Rosario Dawson con i gioielli della collezione di gioielli Princess Grace de Monaco in oro bianco e diamanti.

Chopard, da 16 anni sponsor della manifestazione, ha avuto un ruolo da protagonista per tutta la durata della manifestazione: infinito l’elenco delle celebs che hanno sfoggiato preziosi della maison ginevrina come Jane Fonda, Paz Vega, la giurata Sofia Coppola, Adriana Lima, Hilary Swank, Suki Waterhouse, Sonam Kapoor, Alessandra Ambrosio, Liu Wen, Marion Cotillard, Petra Nemcova, Berenice Bejo, Eva Herzigova e Aishwarya Rai.

Splendida alla cerimonia di inaugurazione, Adele Exarchopoulos, attrice e vincitrice del Trofeo Chopard 2014, che ha indossato un paio di orecchini a lampadario in oro bianco con diamanti taglio goccia (38 carati) e un anello in oro bianco con diamante taglio smeraldo (5.63 carati) incastonato tra due diamanti.

Anche la sua co-star de “La vita di Adele”, l’attrice Lea Seydoux sul red carpet di “Saint Laurent”  ha catturato l’attenzione dei fotografi grazie alla sua mise Prada e ai suoi gioielli Chopard, un paio di orecchini a goccia con smeraldi taglio pera (39 ct) e diamanti bianchi (11ct) e un anello d’oro bianco (18ct) e pavé di diamanti bianchi con uno smeraldo taglio ottagonale (13.36ct).

Kendall Jenner, sorella più piccola della neo sposa Kim Kardashian, per il suo debutto sulla Montée des marches non ha lasciato nulla al caso: per lei un outfit Chanel e gioielli del marchio svizzero, nel dettaglio un paio di orecchini a grappolo in oro bianco (18 carati) con un dimante taglio Marquise (38 carati), un bracciale con diamanti bianchi (45carati), un anello in oro bianco (18 carati) con diamante taglio ovale incastonato in un pavè di diamanti e un anello in oro bianco (18 carati) con diamante taglio smeraldo incastonato in pavè di diamanti.

Tra i preziosi del marchio più sorprendenti, quelli sfoggiati da Cate Blanchett alla prima di “How to train your draghon 2” tra cui un paio di orecchini chandelier sempre in titanio formati da zaffiri e diamanti taglio briolette, e Uma Thurman, scintillante nella serata conclusiva grazie agli orecchini a grappolo in oro bianco (18ct) con diamanti bianchi taglio pera e al bracciale in oro bianco (18ct) con diamanti bianchi taglio cuore.

Tra le più scintillanti dell’amfAR gala, sempre in Chopard,  l’attrice Marion Cotillard, con un sautoir di zaffiri taglio cabochon insieme a una collana a più fili di diamanti bianchi e cognac taglio briolette e Bianca Brandolini d’Adda con tre anelli coloratissimi impreziositi da pave di zaffiri blu e rosa, ametiste, rubini, acquamarine, tanzaniti, morganiti e rubelliti.

Tutti i look più preziosi del Festival nella gallery!

Avatar

Scritto da Monica

Occhiali da sole firmati Steve McCurry

Golosaria Riccione 2014, il programma