Festival di Cannes 2014, AmfAR Gala

Tutti i look

Un red carpet degno degli Oscar è andato in scena ieri sera sulla Croisette, per il tradizionale AmfAR Gala, evento tra charity e mondanità in cui i rappresentanti dello showbiz e del mondo della moda mettono all’incanto alcuni dei loro beni per sostenere la lotta contro l’Aids.

Il gala benefico, presentato anche quest’anno dalla splendida Sharon Stone (seducente prima con un abito rosso di Cavalli e poi scintillante in uno dorato di Emilio Pucci), quest’anno ha raccolto la bellezza di 35 milioni di dollari, esattamente dieci in più rispetto allo scorso anno.

Basti pensare che è stato battuto all’asta per 11 milioni di euro un mammut tutto d’oro, gigantesca opera dell’artista inglese Damien Hirst, realizzata apposta per l’amfAr.

Durante il Gala, realizzato in collaborazione con Bulgari, Wordwide e Bold Film, si è tenuta la sfilata curata da Carine Roitfeld e dedicata a Marilyn Monroe, in cui sono saliti in passerella abiti rossi rigorosamenti firmati, indossati da top model d’eccezione come Karlie Kloss, Karolina Kurkova, Irina Shayk e Alessandra Ambrosio, che poi sono stati messi in vendita, sempre per beneficenza.

Spazio anche alla musica con le performance di Lana del Rey, pronta a volare al matrimonio dell’anno dei Kimye, Aloe Blacc e Robin Thicke.

Tantissime le star che hanno illuminato l’Hotel du Cap Eden Roc ad Antibes come Leonardo DiCaprio impeccabile con uno smoking Giorgio Armani, fotografato con la co star di Inception, Marion Cotillard, in Alexander McQueen, oppure Heidi Kum in Versace, accompagnata dal suo toyboy.

Ha optato per una creazione di Donatella anche Jane Fonda, che ha mostrato di non avere nulla di che invidiare alle colleghe più giovani sul red carpet.

E poi, John Travolta e la moglie Kelly Preston, Justin Bieber, Jessica Chastain in Givenchy, Milla Jovovich in Chanel, Carla Bruni, ambasciatrice di Bulgari, e la drag queen vincitrice dell’Eurovision 2014, Conchita Wurst.

Tra gli italiani, Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti in Ermanno Scervino, Bianca Brandolini D’Adda e Cristiana Capotondi con  un abito lungo in plumetis di seta con applicazioni di cristalli Swarovski della collezione primavera estate 2014 di Blumarine.

Come di consueto tantissime le top model all’AmfAR Gala, da Liu Wen con un etero Vionnet (così come la collega Jessica Hart e l’attrice Rosario Dawson) ad Alessandra Ambrosio e Irina Shayk in Versace, passando per Karlie Kloss in Chanel Couture e Jourdan Dunn in Balmain.

Hanno scelto Emilio Pucci, Izabel Goulart con un abito in organza di seta con ricamo in piume, e Rosie Huntington-Whiteley con una creazione in jersey georgette con motivo drappeggio.

Infine, ecco Lara Stone, con un due pezzi vintage di Gianni Versace e Natasha Poly con un bellissimo abito di raso di seta senza spalline verde smeraldo di Marni reso ancora più suggestivo grazie al dettaglio peplo.

Tutte le foto della serata nella nostra maxi-gallery!

Avatar

Scritto da Monica

Ferragamo apre a Roma e Capri

Kim e Kanye, oggi sposi