Festival di Cannes 2012, secondo giorno

Marion Cottilard regina indiscussaDopo aver rotto il ghiaccio con il primo red carpet del Festival di Cannes 2012, le celebrity si sono mostrate più disinvolte davanti ai numerosi fotografi che hanno preso d’assalto il Palais des Festivals.

Durante il photocall del film De Rouille Et D’os (Ruggine e ossa), di Jacques Audiard, tutti gli occhi erano puntati sulla bellissima Marion Cotillard, protagonista della pellicola in cui interpreta il ruolo drammatico di un’istruttrice di orche che perde le gambe.

L’attrice 36enne, immortalata con il coprotagonista Matthias Schoenaerts, ha scelto un abito della collezione primavera estate 2012 di Dior, maison di cui è testimonial, e un paio di scarpe Versus.

Il secondo film presentato ieri è stato Baad El Mawkeaa (Dopo la battaglia) di Yousry Nasrallah, unico africano in concorso: alla presentazione della pellicola che narra la protesta di piazza Tahrir al Cairo che portò alla caduta di Mubarak, oltre al regista egiziano anche gli attori Mena Shalaby, Bassem Samra e Nahed El Sebai.

Sempre nel pomeriggio foto di rito per Madagascar 3: sulla Croisette, i doppiatori vip del film d’animazione, tra cui Jada Pinkett Smith in Versace e peep-toe Ferragamo, e Jessica Chastain con un abito a pois di Dolce&Gabbana e scarpe Jimmy Choo.

La sera, il red carpet non ha deluso.

Per la proiezione del film di Audiard, la protagonista della pellicola si è dimostrata tale anche sul tappeto rosso: Marion Cotillard ha incantato con un vestito blu notte Christian Dior Couture e raffinati gioielli Chopard.

Eva Longoria ha scelto Emilio Pucci e un paio di orecchini della Damiani Belle Epoque Collection per la sua seconda apparizione sul red carpet della Croisette.

Jane Fonda, invece ha optato per un optical Stella McCartney, Melissa George per un un abito della collezione primavera estate 2012 di Calvin Klein mentre la stravagante Beth Ditto ha indossato un corsetto in seta con applicazioni in pizzo abbinato ad una gonna in paillettes di Jean Paul Gaultier.

Freida Pinto ha scelto il made in Italy per la proiezione di Ruggine e ossa: abito Atelier Versace e accessori Ferragamo.

E poi, Fan Bingbing sempre impeccabile in Elie Saab Couture, gioielli Chopard e una clutch griffata Ferragamo.

La serata si è conclusa con l’evento Women In Film sponsorizzato da Calvin Klein: tra le illustri invitate, Jessica Chastain, Naomi Watts, Jada Pinkett Smith, Lara Stone, Shailene Woodley, Alec Baldwin e la compagna Hilaria Thomas e Diane Kruger al braccio del fidanzato Joshua Jackson.

Sempre ieri, all’Hotel Martinez si è tenuto il trofeo Chopard che ogni anno premia i migliori attori emergenti, presentato da Sean Penn: i vincitori Shailene Woodley ed Ezra Miller.

In attesa di stasera, con la proiezione di Reality del nostro Matteo Garrone, gustatevi la nostra gallery!

Avatar

Scritto da Monica

Philippe Starck firma Port Adriano

Facebook oggi in borsa