Festival di Cannes 2012, primo giorno

Al via la kermesseIl primo giorno del Festival di Cannes 2012, come da tradizione, si è rivelato un trionfo di glamour e mondanità.

A partire dagli avvistamenti delle star approdate sulla Croisette, come la cantante Lana del Rey, Alec Baldwin e la compagna, Jada Pinkett Smith con la figlia Willow, Freida Pinto, Elisabetta Canalis e Jessica Chastain.

La giornata è iniziata con il photocall della giuria capitanata dal nostro Nanni Moretti, affiancato dalla splendida Diane Kruger, che ha sfoggiato un miniabito Versus e sandali Jimmy Choo, le attrici Hiam Abbass, Emannuelle Devos, Andrea Arnold e poi, Ewan McGregor (in total look Marni), Alexander Payne, Raoul Peck e Jean Paul Gaultier.

Sempre al Palais des Festivals, foto di rito anche per il cast di Moonrise Kingdom, pellicola che ha avuto l’onore di aprire la 65 edizione della manifestazione cinematografica.

Oltre al regista Wes Anderson, ecco l’elegantissima Tilda Swinton, Bruce Willis, e Bill Murray con un outfit multicolor, Edward Norton e Jason Schwartzman.

E poi finalmente il red carpet.

Bérénice Béjo, madrina della kermesse ha incantato con un abito rosso Louis Vuitton e raffinati gioielli Chopard.

Diane Kruger ha rispettato le aspettative indossando un un abito monospalla in chiffon di seta della collezione Giambattista Valli Haute Couture. A dir poco splendida!

Per quanto riguarda gli altri giurati, Hiam Abbass ha indossato Moschino, mentre Ewan McGregor, Marni. Il nostro Nanni Moretti ha optato per uno smoking Giorgio Armani.

Tilda Swinton ha scelto, anche per il palcoscenico prestigioso di Cannes, uno dei suoi designer preferiti: Haider Ackermann.

Freida Pinto ha potato per una creazione Michael Angel e pochette e sandali Louis Vuitton, mentre la 74enne Jane Fonda ha mostrato la sua incredibile silhouette non intaccata dal tempo in un capo della collezione Atelier Versace.

Anche Lana Del Rey alla proiezione di Moonrise Kingdom: per lei un abito bustier nero in cady di seta con balze laterali di tulle plissettato della collezione Alberta Ferretti autunno inverno 2012-2013 e preziosi da mille e una notte di Chopard.

E poi, Virginie Ledoyen in Elie Saab, Eva Herzigova in Dolce&Gabbana, Jessica Chastain in Alexander McQueen, Eva Longoria in Marchesa e Fan Bingbing in Christopher Bu.

Dopo la cerimonia, tutti alla party d’inaugurazione della manifestazione: molte celebrity hanno mantenuto il look del red carpet, mente altre hanno preferito un cambio d’abito, come Freida Pinto, che ha scelto un abito Versace ed Eva Longoria una creazione Alberta Ferretti.

Tutte le foto nella nostra gallery!

Avatar

Written by Monica

Van Cleef & Arpels al MOCA di Shanghai

Aeffe riparte nel primo trimestre 2012