Festival di Cannes 2012, meno uno

Tra star ed eventi esclusiviPosato il red carpet e sistemate le palme, il Palais de Festivals è pronto ad ospitare il Festival di Cannes 2012.

Da domani fino al 27 maggio tutti gli occhi saranno puntati sulla Croisette, che anche quest’anno sarà animata da eventi glamour e star di primo piano.

Oltre ai membri della giuria presediuta dal nostro Nanni Moretti e l’emergente madrina Berenice Bejo, il red carpet sarà calcato da una carrellata di attori giunti a Cannes per presentare le loro ultime fatiche.

Tra le più attese, Nicole Kidman, protagonista di ben due film: The Paperboy di Lee Daniels (in concorso), in cui l’attrice si mostra senza veli, ed Hemingway & Gellhorn di Philip Kaufman (fuori concorso).

Brad Pitt e Angelina Jolie a Cannes 2011

Anche Brad Pitt sarà sulla Croisette per promuovere il film in concorso Killing them softly di Andrew Dominik, di cui è anche produttore.

Robert Pattinson, la star di Twilight, calcherà il tappeto rosso per la proiezione di Cosmopolis, pellicola di David Cronenberg tratta dal romanzo di Dom De Lillo.
Molto probabilmente sarà accompagnato dalla fidanzata Kristen Stewart, a Cannes per presentare On the Road di Walter Salles, adattamento del celebre romanzo di Kerouac.

E poi Marion Cotillard per Audiard, Eva Mendes e Kylie Minogue per Holy Motors di Leos Carax e Ben Stiller, Chris Rock, Jada Pinkett Smith per Madagascar 3.

L’agenda delle feste esclusive sulla Croisette, è come da tradizione fitta e all’insegna del glamour.

Il 17 maggio, L’Oreal Paris darà un galà all’Orange beach per celebrare i 15 anni come main sponsor e make-up artist ufficiale del Festival, a cui presenzieranno alcune testimonial del marchio come Jane Fonda, Eva Longoria, Freida Pinto e Ines de la Fressange .

Sempre il 17 a Nikki Beach si celebrerà il fotografo Stephane Kossmann, mentre Calvin Klein omaggerà le donne nel cinema indipendente in una villa fuori Cannes.

Il 18 maggio è in programma un evento charity presentato da Sean Penn e sponsorizzato da Giorgio Armani per raccogliere fondi per la ricostruzione di Haiti dopo il tragico terremoto del gennaio 2010.

Ancora il 18, serata dedicata alla beneficienza voluta da Belvedere Vodka per festeggiare il primo anniversario del progetto Red contro l’Aids: guest star dell’evento Cyndi Lauper.

Tra le feste in programma va segnalato il C’era una volta in America party, il 19 maggio all’hotel Du Cap Eden Roc organizzato da Gucci in collaborazione con Vanity Fair, dove si celebrerà il restauro del capolavoro di Sergio Leone da parte dalla Film Foundation di Martin Scorsese con il sostegno della maison fiorentina. Per l’occasione direttamente dagli USA arriveranno Robert De Niro, Elizabeth McGovern, James Woods e Jennifer Connelly.

Senza dimenticare l’annuale party dell’Amfar sempre all’Eden Roc, in programma il 24 maggio, con la consueta asta benefica per la ricerca contro l’Aids.

Hotel du Cap Eden Roc Antibes

Tutte le news e le immagini più belle del Festival di Cannes 2012 su Luxgallery!

Avatar

Written by Monica

Water Discus Hotel

Toyota GT86 1st Edition