Festival di Cannes 2012, il finale

Il red carpet dell’ultimo weekendIl Festival di Cannes 2012 ha decretato il suo vincitore: il regista austriaco Michael Haneke si è portato a casa l’ambitissima Palma d’Oro per il suo “Amour”.

E per quanto riguarda lo stile?

Per la cerimonia di chiusura della kermesse cinematografica, Diane Kruger ha lasciato tutti a bocca aperta. Le sue scelte per i dodici red carpet sulla Croisette sono stati un climax ascendente di stile fino all’imponente abito couture di Christian Dior, portato con innata eleganza dall’attrice tedesca.

Sempre l’ultimo giorno del Festival, in cui è stato proiettato “Therese Desqueyrouxnel”, ultimo film del regista francese Claude Miller, scomparso lo scorso 4 aprile, sono state avvistate sul red carpet del Palais numerose celebs.

Kylie Minogue, eterea in Roberto Cavalli e Andie MacDowell in Giorgio Armani, accompagnata sulla Croisette dalla figlia Sarah Margaret Qualley, con un vestito verde smeraldo griffato Elie Saab.

E poi la nostra Laura Morante con un abito realizzato da Re Giorgio e impreziosito da cristalli.

Sabato sera, invece, si è tenuta la premiere del film “Mud” di Jeff Nichols, con protagonisti Reese Witherspoon e Matthew McConaughey.

La futura mamma Reese Witherspoon ha illuminato la Croisette indossando due creazioni Versace: per il photocall ha scelto un cocktail dress nero, spezzato da un paio di Manolo Blahnik color rosa, mentre per il tappeto rosso, un vestito blu di Atelier Versace adornato da luccicanti Swarovski.

La compagna di McConaughey, Camila Alves, invece, ha sfoggiato un abito da mille e una notte by Marchesa.

Venerdì alla proiezione di “Hemingway and Gellhorn” è tornata sul tappeto rosso la splendida Nicole Kidman: per lei una scintillante creazione Ralph Lauren. Per il photocall della pellicola l’attrice australiana ha optato per un raffinato Dior e sandali Manolo Blahnik.

Sempre la stessa sera si è tenuta la prima di “Cosmopolis”, il tanto atteso e chiacchierato film di Cronenberg con protagonista Robert Pattinson.
Per la gioia del suo fidanzato e non solo, Kristen Stewart ha sfoggiato un abito rosso di Reem Acra con profonda scollatura e del sensuale pizzo sulla schiena.

Anche Natasha Poly ha scelto il rosso: per la top model russa, vestito Roberto Cavalli e clutch Alexander McQueen.

La collega Doutzen Kroes, invece, ha scelto una creazione Elie Saab della collezione autunno inverno 2012-2013: stessa maison per l’attrice indiana Aishwarya Rai.

Le due interpreti di “Cosmopolis”, Sarah Gadon e Emily Hampshire hanno scelto rispettivamente Jason Wu e Stella McCartney per il red carpet, mentre per il photocall hanno indossato Roland Mouret ed Edition by Georges Chakra. Pattinson, invece, per la presentazione del film, ha indossato un completo Salvatore Ferragamo.

Tutte le foto del weekend nella gallery!

Avatar

Written by Monica

Brabus si dà ai jet di lusso

Forte dei Marmi cena gourmet