Festival di Cannes 2012, i gioielli più belli

Da Chopard a DamianiAbbiamo analizzato in lungo e in largo tutti i look delle celebrities che hanno calcato il prestigioso tappeto rosso della Croisette, stilando la nostra personale classifica di stile.

Adesso focalizziamo l’attenzione sui gioielli di lusso visti in occasione del Festival di Cannes 2012.

Mai come sul tappeto rosso della kermesse, si ha la possibilità di ammirare preziosi di questo pregio e valore.

Jessica Chastain, alla cerimonia di apertura della manifestazione, ha indossato orecchini e bracciale rigido in oro bianco e diamanti della collezione di Alta Gioielleria “Les Ardentes” di Louis Vuitton.
Anche Kirsten Dunst e Kate Upton hanno scelto gioielli della maison francese per il red carpet di “On the Road”.

Molte le star che hanno indossato gioielli Bulgari: da Paz Vega a Kelly Brook passando per la nostra Isabella Ferrari.

Anche Damiani ha vantato molte estimatrici sulla Croisette: Andie MacDowell, per esempio durante la cerimonia di chiusura della manifestazione, ha indossato il bracciale Sahara e gli orecchini San Lorenzo entrambi in oro bianco e diamanti.
E poi, Simona Ventura con orecchini Damiani Masterpiece Nature in oro bianco con smeraldi e diamanti bianchi e neri.

Bérénice Marlohe ha brillato sul red carpet del 65esimo Festival del Cinema di Cannes grazie a Swarovski, brand di cui è testimonial: per le sue due apparizioni sul red carpet, orecchini vintage Powder e il bracciale New York, e collana e bangle Rarely.

Juliette Binoche, invece, alla presentazione del film “Cosmopolis”, ha indossato gioielli Repossi: in particolare orecchini Nérée in oro nero e pavé di diamanti neri, anello Nérée sempre in oro nero e pavé di diamanti bianchi e anello Maure in oro nero e pavé di diamanti neri.

Grande spolvero anche per Montblanc.
Jeremy Irons al party organizzato dal brand per il documentario “Trashed”, di cui è protagonista, ha indossato l’orologio Montblanc Star WorldTime, mentre l’attrice Magdalena Ghenea al gala benefico per Haiti ha sfoggiato gli orecchini e il bracciale della nuova collezione Princesse Grace de Monaco Petales de Roses.

Irina Shayk ha incantato gli ospiti all’Hotel Martinez con preziosi de Grisogono da far girare la testa: la fidanzata di Cristiano Ronaldo ha indossato orecchini in oro bianco incastonati da 61 diamanti gialli Fancy Shape, 198 diamanti bianchi, 60 diamanti bianchi briolette e 198 diamanti gialli e un anello in oro rosa incastonato da 1 diamante giallo naturale Fancy da 45 carati, 9 diamanti gialli e 407 smeraldi.
Anche Natasha Poly ed Heidi Klum hanno omaggiato il brand svizzero indossandone le creazioni durante il Festival.

Come dimenticare Chopard, da 15 anni sponsor del Festival di Cannes, che ha avuto un ruolo da protagonista per tutta la durata dell’evento.

Innumerevoli le star che hanno sfoggiato pezzi del marchio svizzero, a partire da Eva Herzigova, che per la cerimonia di apertura della kermesse ha indossato una parure della collezione Red Carpet creata da Caroline Scheufele, Co-Presidente Chopard, in tributo a Marilyn Monroe in occasione del 50° anniversario della morte della diva, composta da un sublime Collier in oro bianco 18 Ct, una cascata di diamanti taglio a cuore 30.72 Ct, diamanti taglio briolette 151.64 Ct e altri diamanti 18.53 Ct abbinato a uno straordinario paio di orecchini con diamanti taglio a cuore e brillanti incastonati.

Anche Anja Rubik, Lily Donaldson, Kylie Minogue, Naomi Watts, Jane Fonda, Berenice Bejo e Paz Vega (solo per citarne alcune) hanno sfoggiato Chopard sulla Montée des marches del Palais des Festivals.

Tutte le foto nella nostra preziosa gallery!

Avatar

Scritto da Monica

Burberry, campagna autunno inverno 2012-2013

Mark Zuckerberg sulla costiera amalfitana