Festival delle Lettere 2014

Dillo scrivendo

Torna il Festival delle Lettere.
L’appuntamento con l’iniziativa, che in dieci anni ha raccolto più di 17mila missive, coinvolto 20mila persone e collezionato migliaia di storie, è dal 30 settembre al 5 ottobre al Teatro Litta di Milano.

A organizzare il Festival, l’Associazione 365GRADI mentre a decretare il vincitore sarà una giuria composta da nomi prestigiosi tra cui Mario Calabresi, Rosellina Archinto, Enrico Franceschini, Valentina De Poli, Giacomo Papi, Vittorio Zucconi e Matteo Caccia.

Aperto ai cittadini italiani dai 4 ai 97 anni, il Festival delle Lettere ha come obiettivo quello di dare la possibilità di raccontare e raccontarsi.

A caratterizzare questa edizione anniversario un tema speciale, il sogno, al quale viene dedicata una categoria in concorso “Lettera a un sogno”.
Le altre categoria nelle quali cimentarsi sono: Lettera a tema libero, Lettera under 14 (a un sogno o a tema libero) e Lettera dal cassetto.

Fuori concorso, ma non per questo meno interessanti, troviamo Lettera doppia o Lettera a un ex, un’occasione più unica che rara per togliersi qualche sassolino dalla scarpa o chissà mai per riconciliarsi.

Confermata anche per questa decima edizione la collaborazione con Marie Claire; la rivista, oltre a essere media-partner dell’iniziativa, si occuperà proprio di quest’ultima categoria. La miglior lettera a un ex diventerà infatti un cortometraggio, prodotto da registi selezionati in collaborazione con il London Short Film Festival 2014.

Per partecipare basterà inviare, entro il 10 luglio, una sola lettera in duplice copia: una scritta a mano, l’altra dattiloscritta e della lunghezza massima di una facciata di foglio A4, insieme alla scheda di partecipazione.

Se avete qualcosa da dire, aprite il vostro cuore e ditelo scrivendo.

Festival delle Lettere 2014
via S. Giovanni Battista de La Salle 4/a – 20123 Milano
www.festivaldellelettere.it

Written by Francesca

LVMH, una scuola per l’eccellenza artigianale

Jeff Koons a New York