Festival del Cinema di Venezia 2014, le mostre

La mostra della settimana
Venezia è la città del momento.

La Serenissima accoglie fino al 23 novembre la 14esima Mostra Internazionale di Architettura intitolata Fundamentals, ma dal 27 agosto al 6 settembre è il mondo del cinema ad essere l’ospite d’onore in Laguna.

La 71esima edizione del Festival del Cinema è animata dalle pellicole in gara, dai red carpet dei vip, ma anche da numerosi eventi da non perdere, fra cui tre mostre esclusive.

Venerdì 29 agosto è stata inaugurata presso il Telecom Italia Future Centre in campo San Salvador la rassegna “A Life for Pictures”, promossa dalla rivista Vanity Fair e dall’Istituto Luce Cinecittà, e dedicata all’opera del fotografo canadese Douglas Kirkland, famoso per aver immoralato star del calibro di Marilyn Monroe e Elizabeth Taylor.

Nel corso degli anni, Douglas Kirkland ha lavorato sui set di oltre 100 film, tra cui Butch Cassidy e Sundance Kid, 2001 A Space Odyssey, Out of Africa, Titanic, Moulin Rouge e Australia.

Al vernissage della mostra fotografica, che raccoglie 88 ritratti di celebrità e resterà aperta fino al 6 settembre, è intervenuto anche lo stesso Kirkland che ha spento proprio in questi giorni 80 candeline.

Altri scatti da non perdere sono quelli della mostra “Ieri, Oggi, Sophia”, dedicata al fascino intramontabile di un’altra personalità entrata nel club degli ottantenni, Sophia Loren. Le 27 immagini della diva di origini partenopee rimarranno esposte al Palazzo del Cinema di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre.

Infine ieri, 31 agosto, si è tenuto al Belmond Hotel Cipriani il cocktail di presentazione della mostra “Backstage Cinecittà” curata da Chopard.

Sophia Loren in "La bella mugnaia"

Avatar

Written by Chiara

Venezia 71, arriva Christian Grey?

Milano Moda Donna, calendario sfilate settembre 2014