Festival de la Plaisance 2013, Filippetti Yacht

Dal Daemon 75s alla Navetta 30
Domenica si è chiuso il sipario sul primo salone europeo della stagione nautica 2013-2014, il Festival de la Plaisance di Cannes.

Tra i cantieri di spicco presenti alla 36esima edizione della kermesse francese si attesta anche Filippetti Yacht, che ha inaugurato l’inizio di un anno nautico ricco di eventi e novità.

Lo yacht di lusso di punta dell’azienda, sbarcato in Costa Azzurra, è il Daemon 75s. Daemon è il nome della linea open e sportiva di Filippetti Yacht, destinata agli amanti dell’alta velocità e delle linee sofisticate, aggressive ma eleganti.

Questo gioiellino dei mari vanta una coperta che, grazie all’uso del vetro, collega gli ambienti interni ed esterni. La luce è protagonista a bordo: ogni dettaglio offre un contatto intenso con la natura, in un ambiente luminoso e modernissimo.

Daemon 75, disegnato da Luiz de Basto, è il primo modello della linea open di Filippetti Yacht. Il 75 piedi nasce nella versione “S”: due cabine e due motori MTU di 1.948 cavalli ciascuno. La versione standard, invece, ha tre cabine, la porta vetrata a poppa e due motori MTU di 1.823 cavalli ciascuno.

Alla potenza, Daemon 75 abbina il comfort: ogni ambiente circonda chi naviga di comodità e luce. Nei suoi arredamenti di lusso, materiali naturali e soluzioni tecnologicamente avanzate si uniscono al legno delle più pregiate essenze. Nella cabina VIP e nella dinette interna, il soffitto è una finestra sul cielo: luce per il giorno e stelle per la notte.

La carena, molto affilata, offre all’acqua la minima resistenza, regalando a chi guida la versione S tutta l’ebbrezza dei 50 nodi orari, un record per la sua categoria. La carena, la propulsione e l’ingegneria strutturale sono opera dell’architetto navale R.A. Schofield.

Durante il Festival de la Plaisance 2013 sono state poi presentate le prime immagini ufficiali della Filippetti Navetta 30, in costruzione nel cantiere di Modolfo (PU), il cui lancio è previsto per la primavera del 2014.

Filippetti Navetta 30

Avatar

Written by Chiara

Gran Premio Nuvolari 2013, al via

Kate Moss su Playboy, è ufficiale