Festival de la Plaisance 2013

Dal 10 al 15 settembre a Cannes
Il Festival de la Plaisance di Cannes è pronto a inaugurare come di consueto la stagione dei saloni nautici europei.

Dal 10 al 15 settembre 2013 è in scena la 36esima edizione della kermesse che porterà da un capo all’altro della Croisette – tra i porti Vieux Port, Port Pierre Canto ed Espace Riviera – il meglio delle novità natanti in circolazione.

Quest’anno è una donna a tenere le redini della manifestazione: Reed Exposition France, insieme alla Federazione delle Industrie Nautiche, ha nominato Sylvie Ernoult nuovo Commissario Generale del Festival de la Plaisance 2013.

“Sylvie ha un’ottima conoscenza delle relazioni commerciali del mondo del lusso e a livello internazionale – ha dichiarato Jean-Daniel Compain, Direttore Generale del Polo Cultura, Lusso e Tempo Libero di Reed Expositions. – In passato Sylvie ha saputo porre in essere efficaci strategie di sviluppo commerciale. Il suo arrivo alla direzione del Festival segna la nostra volontà di consolidare la nostra leadership nel competitivo universo dei saloni nautici e di sviluppare l’immagine del Festival in chiave internazionale”.

Quote rosa presenti anche nella nuova edizione della rivista ufficiale del Festival, Le Mag, che raccoglie diverse testimonianze delle grandi signore dell’industria nautica. Cliccate qui per sfogliare in anteprima le pagine del giornale in uscita il 10 settembre.

Nella gallery un assaggio degli yacht di lusso più esclusivi che sbarcheranno in Costa Azzurra in occasione del salone francese, dal nuovo Pershing 62’ al Daemon 75s di Filippetti Yacht, dal M/Y Monokini da 44 metri di  Baglietto alle anteprime mondiali di  Azimut Yachts (Azimut 80, Azimut Magellano 53 e Azimut Atlantis 50 in versione Open e Coupé).

Locandina Festival de la Plaisance 2013

Avatar

Written by Chiara

Cinquanta sfumature, svelato il cast

London Fashion Week, calendario settembre 2013