Coachella 2019: tutto quel che c’è da sapere sul festival più cool di sempre

Il festival musicale californiano Coachella è considerato uno dei più famosi del circuito festival delle celebrità, per una serie di motivi, non ultima la sua localizzazione stellare. Il festival musicale si svolge in California, che se parliamo di celebrità, penso basti ricordarsi dove sia allocata Hollywood.

Il Festival Coachella Valley Music and Arts è tutto ciò che dovrebbe essere un festival musicale estivo, da cieli soleggiati a incredibili momenti instagrammabili (Beyoncé nel 2018!) e un’eccezionale line-up di musica. E, sin dal suo inizio nel 1999, si è evoluto in più di un semplice festival per gli amanti della musica. Ora è anche un posto dove gli amanti della moda possono sfoggiare outfit flower power ed ispirarsi al guardaroba delle loro celebrità preferite.

Beyoncé at Coachella Festival 2018

Mentre la performance di Beyoncé al Coachella Festival dello scorso anno è stata un’esperienza irripetibile, anche la line-up del 2019 pare forte, in particolare per gli appassionati di musica elettronica, si vocifera valga sia il prezzo del biglietto del festival che il volo per gli USA.

Chiara Ferragni at Coachella 2018
  • Save the date Coachella 2019

Prima settimana: 12-14 aprile 2019
Seconda settimana: 19-21 aprile 2019

  • Location Coachella 2019

Ogni anno Coachella si tiene in pieno deserto, presso l’Empire Polo Club di Indio in California, e quest’anno non fa eccezione.

  • Headliner Coachella 2019

Ariana Grande, Tame Impala e Childish Gambino (a.k.a Donald Glover).

Ariana Grande at Coachella 2018

Chi si esibisce al Coachella 2019

La line-up completa del Coachella 2019 è qui, ve ne citiamo alcuni tra cui: Janelle Monáe, Diplo, Jaden Smith, DJ Snake, Weezer, Wiz Khalifa, Khalid, Chvrches, Virgil Abloh, Billie Eilish, Kid Cudi e moltissimi altri ancora.

Valentina Ferragni and Luca Vezil at Coachella 2018
  • Come/dove acquistare ticket per Coachella 2019?

A meno che non abbiate già comprato i biglietti (la prima settimana è andata sold out in 40 minuti), scusate amici, ma sono già esauriti. Puoi comunque aggiungere il tuo nome alla lista d’attesa sul sito web di Coachella: www.coachella.com

  • Come arrivare a Coachella 2019?

Salta un aereo per Los Angeles o Palm Springs. Una volta arrivati, l’area dedicata al festival è a circa 30 minuti in auto da Palm Springs, che tra l’altro è una città molto bella da cui partire.

  • Cosa indossare a Coachella 2019?

La moda del festival si fa notare, quindi pensate ai crop top stile anni ’90 abbinati a micro shorts, neon, frange, bikini all’uncinetto, intimo come capospalla, cappelli a tesa larga e le sfumature più sfavillanti (dopotutto è il deserto). Prendi spunto dalle star dello street style e celebrità che hanno inchiodato saldamente il dress code Coachella nel 2018.

Chiara Ferragni at Coachella 2018

Luxgallery consiglia: Dior, Chanel, Gucci: come riutilizzare il packaging delle confezioni più chic?

Avatar

Scritto da Erika Barone

milano design week 2019

Milano Design Week, come uscirne vivi? Guida semi-seria per designer improvvisati

Il fenomeno del drop: quando l'esclusività diventa ossessione

Il fenomeno del drop: quando l’esclusività diventa ossessione