Tra uva e folclore a Merano

In uno dei resort Belvita

La tradizionale Festa dell’Uva di Merano, quest’anno si terrà sulle rive del Passirio sabato 14 e domenica 15 ottobre.
Fin dall’ormai lontano 1886 le tinte dorate dell’autunno e il raccolto ispirarono uno scrittore locale, Karl Wolf, e l’allora presidente dell’Azienda di Cura e Soggiorno, Friedrich Lentner, diede vita alla kermesse di musica e folclore.

La Festa dell’Uva richiamerà nella città del Passirio migliaia di appassionati e curiosi per dar vita a un evento molto gradevole: stands gastronomici, punti d’incontro legati al folclore locale, carri allegorici e bande in costume tipico. Inoltre, il sabato mattina, in via Galilei, verrà allestito il mercato contadino, ossia, semplici, ma ricche bancarelle colme di prodotti tipici coltivati biologicamente dagli agricoltori del Meranese e delle valli limitrofe.

Scegliendo uno dei resort altoatesini del gruppo Belvita, si avrà l’occasione di trascorrere un piacevole weekend da dedicare al gusto e al piacere di vivere, insomma: benessere, relax e sana cucina. Sono numenrose le sistemazioni offerte dalla catena di Hotel nella zona di Merano, tutte pensate per soddisfare ogni esigenza.

www.belvita.it

Avatar

Written by Redazione

La nuova Mercedes classe GL

Salone Nautico di Genova: più spazio Tech Trade