19 marzo: arriva la festa del papà

Idee uniche e originali

È appena trscorsa la festa della donna, con i suoi colori e la sua allegria ed ecco che si avvicina una ricorrenza tutta al maschile: il 19 marzo sarà la festa del papà. Il giorno dedicato a San Giuseppe coincide con la fine dell’inverno e la celebrazione del santo, come è accaduto per Carnevale e San Valentino, si è sovrapposta nei secoli ai riti di purificazione agraria del passato pagano. Oggi la festa si vive tra usanze tradizionali e dedicando maggiore attenzione al proprio papà, con momenti a base di dolcezza e regali.

Ecco alcuni doni che potranno sorprendere i genitori più esigenti, alcuni da acquistare… con l’aiuto della mamma…

Impegnati e alla moda: gli accessori del momento
Papà giovane e attento alla moda? Per lui uno dei nuovi modelli di occhiali Italia Independent o un esemplare dell’ultima collezione di orologi Omega, De Ville Hour Vision.
Papà fine e raffinato? Ecco una camicia Testa.

Uomo impegnato, sempre al lavoro e sempre in viaggio? Non può permettersi una caduta di stile su un accessorio come il notebook. Potete donargli il nuovo Asus Lamborghini VX2, portatile che unisce le migliori tecnologie con un aspetto avveniristico.
Uomo esigente, attento, amante della buona tavola e dei viaggi a sfondo enogastronomico? L’accessorio indispensabile è Qualigeo Agristreet, il navigatore satellitare per veicoli che contiene la banca dati di tutti i prodotti dop e igp italiani e la georeferenziazione delle aziende di produzione e vendita della vera qualità italiana.

Golosi, romantici, sportivi: i viaggi più emozionanti

Amante della buona cucina ma incapace di preparare anche un semplice risotto? Diventerà un cuoco provetto con un corso scelto ad hoc: è infatti più semplice imparare se si è nel pieno di una vacanza a tutto riposo, contornati da paesaggi indimenticabili come quelli dei Caraibi o Panarea. Ecco la crociera enogastronomica a bordo di MSC Lirica e il corso di cucina spagnola o siciliana al ristorante Broccia dell’Hotel Quartara.
Chi ha bisogno di una vacanza o un week end a base di distensione, invece, gradirà un soggiorno all’Hotel Pienzenau di Merano o dieci giorni al Kalari Kovilakom i n Kerala, nel sud dell’India dove viene praticato l’ Ayurveda. I golfisti più attenti resteranno ammaliati da un soggiorno in Toscana in una dimora Cuendet convenzionata con le migliori strutture della regione.

Vele e motori: auto, moto e yactht
Uomo significa molto spesso amante dei motori, per cui un dono sicuramente indovinato può essere una macchina, sportiva o classica a seconda delle esigenze e del carattere. Adatto a una persona dinamica ed elegante è certamente il coupè quattro porte Lincoln MKR Concept, caratterizzato da un frontale imponente, materiali rinnovabili e un motore V6 bi-turbo a iniezione diretta da 3.5 litri e 415 cavalli.
Per uno sportivo l’auto ideale è la nuovissima Lamborghini Gallardo Superleggera con il cofano in fibra di carbonio a vista e policarbonato trasparente che mantiene in vista il potente V10 o la moto ultraleggera Vyrus 985 C3-V4 Karbon Tech, anch’essa in carbonio, dalle linee scarne ed essenziali. I navigatori provetti e amanti della libertà, invece, gradiranno sicuramente il DP72′ open hard top della Dalla Pietà Yachts, giovane e sportivo.

Prossimamente…
Inoltre, per i più vanitosi o semplicemente attenti al proprio benessere Luxgallery vi propone una serie di pacchetti regalo dei migliori centri benessere, mentre continueranno le proposte a tutto gusto.

Avatar

Written by Redazione

Viaggio e benessere alle rose

Festa del papà: una pioggia di benessere