Festa della mamma: un mostra che racconta il mondo

A Milano le immagini premiate dal World Press Photo in esposizione fino al 25 maggio nella Galleria Sozzani
Se per la Festa della mamma volete regalarle del tempo da trascorrere insieme, vi segnaliamo una mostra davvero unica.
La Galleria Sozzani di Milano, infatti, fino al 25 maggio ospiterà la mostra delle foto più belle premiate da uno dei più prestigiosi premi internazionali di fotogiornalismo.

Scelte fra 80mila scatti, realizzati da più di 5mila fotografi provenienti da 125 paesi nel mondo, le immagini sono state raccolte dal World Press Photo e premiate lo scorso febbraio ad Amsterdam.
Oggi, il percorso proposto a Milano è affascinante e ricco di forza emotiva.
Un giro del mondo degli ultimi 12 mesi, per conoscere e far conoscere, indagare e denunciare.

Cinquantanove le immagini vincitrici (più le altre del reportage a cui appartengono) provenienti da 23 paesi differenti, tra i quali la Cina, la Bulgaria e lo Zimbabwe, e suddivise in dieci tematiche: dalle notizie di guerra allo spettacolo, dai ritratti alla natura passando per lo sport e le tematiche sociali.

A vincere, lo scatto, pubblicato in un reportage su Vanity Fair, di un soldato americano in Afganistan stremato dalla fatica e immortalato da Tim Hetherington.
Tra i premiati, quattro gli italiani. Simona Ghizzoni, terza nella categoria «Ritratti individuali» con la foto di Chiara, una paziente ventunenne ricoverata per anoressia; Francesco Zizola, vincitore del secondo premio categoria «Gente della notizia-storie» per l’immagine di una donna e un bambino colombiani; Stefano de Luigi, premiato in «Arte e spettacolo-ritratti» per la foto di un’attrice di Bueons Aires ritratta sul set e infine Massimo Siragusa, che ha vinto il secondo premio per le «Storie sui divertimenti e il tempo libero» con un reportage tra i villaggi turistici organizzati.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Filler: subito un corpo perfetto

Rolex Golf 2008 –Trofeo Gioielleria Gardino