Festa della Donna per mostre

Appuntamento a Roma per l’8 marzo 2014

L’8 marzo cade di sabato quest’anno.
L’occasione è perfetta per ritagliarsi un week end fuori porta in compagnia delle amiche del cuore.

Se il vostro team al femminile è appassionato d’arte la meta evergreen da prendere in considerazione è Roma.

In concomitanza alla Festa delle Donna, la Città Eterna ospita due mostre da non lasciarsi sfuggire: l’esposizione “Musée d’Orsay. Capolavori” dedicata ai grandi maestri francesi – Gauguin, Monet, Degas, Van Gogh, Manet, Corot – allestita al Complesso del Vittoriano e la rassegna “Rodin. Il marmo, la vita” alle Terme di Diocleziano.

Per le amanti del verde sono invece aperte le visite guidate ai più bei parchi di Roma: Villa Pamphili, Parco dei Martiri di Forte Bravetta, Semenzaio di San Sisto, Villa Celimontana, Villa Torlonia, Villa Borghese, Parco della Serenissima e Semenzaio di S. Sisto. Le visite sono gratuite e possono essere prenotate al numero 06.5817727.

Dulcis in fundo, Antonello Venditti dedica a tutte le esponenti del gentil sesso il concerto al Palalottomatica.

Il bacio di Rodin

Per un soggiorno romano al top, vi segnaliamo un resort di lusso che è appena stato premiato da Condé Nast Johansens agli Excellence Awards 2014, assegnati agli alberghi di tutto il mondo presenti nelle sue guide e attribuiti in base alle preferenze dei clienti.

Best City Hotel 2014 dell’area europea è Villa Spalletti Trivelli (www.villaspalletti.it), una villa patrizia dei primi del Novecento affacciata su un suggestivo giardino all’italiana. Gli ospiti, circondati da antichi arredi provenienti dalla collezione privata della famiglia Spalletti Trivelli, possono vivere l’esperienza di un lusso senza tempo, immersi nella rilassante atmosfera di un’antica casa nobiliare, senza per questo rinunciare a tutti i più moderni comfort e ad un attento e discreto servizio. La biblioteca di Villa Spalletti Trivelli, vincolata dal Ministero per i Beni Culturali, può essere adibita ad esclusiva sala meeting. Il giardino, la gradevole terrazza solarium, il centro benessere con l’hammam e la palestra sono i fiori all’occhiello dell’ospitalità targata Villa Spalletti Trivelli.

Villa Spalletti Trivelli

Written by Chiara

Roberto Cavalli contro Michael Kors

Giambattista Valli apre a Milano