Festa della Donna con Agatha Ruiz de la Prada

La mostra a VeneziaBuona festa della donna a tutte le lettrici di Luxgallery.

Se cercate un modo speciale per passare l’8 marzo con le vostre amiche, ecco un’idea originale all’insegna del fashion.

Il Museo Correr di Venezia inaugura proprio oggi una mostra dedicata ad Agatha Ruiz de la Prada e alle creazioni della sua collezione estiva che reinterpretano le icone che l’hanno accompagnata durante 31 anni di carriera, dall’abito “gabbia” a quello “ombrello”, da “cuore” a “stella”.

Nel Salone del Ballo situato nell’ala napoleonica del Museo di Piazza San Marco,  i veri protagonisti sono quindi i vestiti della designer, che, esposti per l’occasione su manichini dorati, animano una fantasiosa e colorata “festa danzante” in un trionfo di  forme, colori, design d’avanguardia  e glamour.

L'abito Ombrello di Agatha Ruiz de la Prada

Per l’occasione, Agatha Ruiz de la Prada ha selezionato 31 creazioni tratte dalla collezione primavera estate 2013 presentata durante la “sfilata-retrospettiva” alla Madrid Fashion Week.

La mostra, a cura della stessa Agatha, si inserisce nell’ambito della più ampia iniziativa “DoVe – Donne a Venezia – Creatività, economia e felicità” promossa dall’Assessorato alla Cittadinanza delle donne e alle Attività Culturali del Comune di Venezia, che prevede anche convegni, spettacoli, rassegne cinematografiche, mostre, letture e recital in giro per la città.

I Mestieri della moda
8 marzo con Agatha Ruiz de la Prada
Museo Correr, Piazza San Marco, Venezia
8 marzo-5 maggio 2013
www.correr.visitmuve.it

Written by Monica

Roland Mouret autunno inverno 2013-2014

Kenzo autunno inverno 2013-2014