Festa della Donna 2014, il cocktail

La ricetta del Cosmopolitan

Che la si chiami Festa o Giornata Internazionale della Donna, l’8 di marzo è una ricorrenza speciale in cui celebrare il lato Rosa della vita.

Da ieri, Google rende omaggio al gentil sesso con un doodle speciale.
C’è chi aprendo ieri, 7 marzo, l’home page del celebre motore di ricerca ha pensato a un errore o a una svista che però è stata subito smentita da Liat Ben-Rafael del team Doodle di Google.
“Le donne sono storicamente poco rappresentate in molti ambiti: le scienze, i programmi scolastici, gli affari, la politica e, purtroppo, anche nei Doodle. Così, in aggiunta al nostro impegno costante a supporto della diversità e dell’integrazione, abbiamo voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un Doodle che ritrae oltre 100 donne di tutto il mondo da cui trarre ispirazione. Domani, sabato 8 marzo, si celebra la Giornata Internazionale delle Donne. Quest`anno abbiamo voluto rendere omaggio a questa ricorrenza realizzando un Doodle speciale, appena pubblicato sulla nostra home page e che rimarrà live per tutta la giornata di domani”.

Colori vivaci e un video che fa gli auguri alle donne in tutte le lingue del mondo perchè possano essere festeggiate sempre e non solo l’8 marzo.

“E` il nostro modo per ricordare il significato e il valore di questa ricorrenza, – concludono poi da Googleper farci ispirare dall’impegno straordinario delle donne ritratte nel Doodle, per mostrare il potere della voce delle donne. Inoltre, sempre per l’occasione, Il Google Cultural Institute ha il piacere di ospitare una serie di mostre digitali realizzate da musei e fondazioni partner di Google per celebrare il ruolo della donna nella storia e nella cultura di molti Paesi. Un altro modo per rivivere importanti momenti storici e celebrare grandi personaggi dell’universo femminile. A tutte voi: auguri!”.

Doodle - Giornata Internazionale della donna 2014

E all’inno di “Girls Power” cosa c’è di meglio che concedersi una serata con le amiche del cuore sorseggiando il cocktail più celebre “fra le ragazze”?

Per la Festa della Donna 2014 abbiamo deciso di puntare sul Cosmopolitan, il drink preferito di quattro amiche doc: Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte.

Che siate glamour o eleganti, anime della festa o attente osservatrici, per dedicarvi una serata super trendy alla Sex & The City vi basteranno un set di bicchieri da cocktail, uno shaker da bar e la voglia di condividere segreti finora rimasti custoditi.Festa della Donna - Cosmopolitan

Eccovi dunque la ricetta originale per realizzare a casa un ottimo Cosmopolitan.

Ingredienti
4 cl di vodka
2 cl di triple sec (vanno benissimo il Cointreau o il Grand Marnier)
2 cl di succo di mirtilli
1 cl di succo di limone
ghiaccio

Procedimento
Unite tutti gli ingredienti e shakerate per qualche secondo. Versate il cocktail nei bicchieri, trattenendo i cubetti di ghiaccio e il gioco è fatto!

Written by Francesca

BMW Serie 4 Cabrio, auto di lusso eco-friendly

BMW Serie 2 Coupé, tra high tech e innovazione