Festa della Donna 2014 con Chime for Change

Appuntamento al cinemaPer la Festa della Donna, non poteva mancare un’iniziativa targata Chime for Change.

In occasione dell’8 marzo, la campagna globale fondata da Gucci volta a rendere le donne e le ragazze consapevoli della propria forza, in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana, presenterà allo storico Cinema Odeon il film Rafea: Solar Mama di Jehane Noujaim e Mona Eldaief.

La proiezione inizierà alle 20.30 è sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

La pellicola narra le vicende di Rafea, una donna beduina che vive con le sue figlie in uno dei villaggi più poveri del deserto della Giordania, al confine con l’Iraq. A Rafea viene data l’opportunità di recarsi in India per frequentare il Barefoot College, dove nonne analfabete provenienti da tutto il mondo vengono istruite per diventare “ingegneri solari” nel giro di sei mesi. Riuscendo nel suo intento, Rafea sarà in grado di portare l’elettricità nel proprio villaggio, insegnare ad altre donne nozioni di ingegneria e provvedere alle sue figlie.

Il film è stato premiato nel 2011 con lo Spotlighting Women Documentary Award presentato dal Gucci Tribeca Documentary Fund, che mette a disposizione finanziamenti per la realizzazione di lungometraggi documentaristici che mettono in evidenza problematiche di importanza sociale, in collaborazione con la Fondazione Kering e curato dal Tribeca Film Institute.

Cartellone Rafea: Solar Mama

Written by Monica

Johnny Depp villa di lusso per Amber Heard

Suzy Menkes passa a Vogue