Festa del papà 2013

5 idee regalo di lusso
Domani, 19 marzo, cadrà la tradizionale Festa del papà.

Anche se sono tante le storie e le abitudini legate a questa ricorrenza nei vari Paesi, in quelli cattolici, come l’Italia, la data è scelta in onore di San Giuseppe, Patrono della Chiesa, e sarà un giorno speciale anche per Papa Francesco che officerà la messa di inaugurazione del suo Pontificato.

Per festeggiare degnamente questo appuntamento ecco che abbiamo selezionato cinque idee regalo di lusso dedicate a papà moderni che amano accessori speciali per non passare inosservati.

Per i gentlemen di professione ecco che un mocassino della primavera estate 2013 firmato Alberto Guardiani potrebbe essere la scelta migliore.
Da indossare con blazer blu, giacche di tessuto pettinato o abiti di lino nel colore carta da zucchero farà subito estate.
Una scarpa versatile capace di rendere speciale qualsiasi look, dal tempo libero alle occasioni formali.

Per i papà iPad dipendenti ecco che Tucano ha pensato a una cover in ecopelle davvero glamour che unisce comoda e stile.
Si chiama Ala ed è dotata di un sistema di stand up a doppia posizione di utilizzo. Funzione Smart Magnet: l’apertura della cover frontale attiva e disattiva l’iPad. Grazie al sistema MagLocker, brevettato da Tucano, è possibile bloccare la cover sul retro. L’interno è in morbida microfibra antigraffio. Il nostro consiglio è di osare sul colore.

Per i papà fanatici dello scooter ecco che con un casco firmato Momodesign non si sbaglia mai.
Avio prende ispirazione dall’aeronautica. La calotta è in fibra di carbonio e si caratterizza per geometrie essenziali mentre il materiale interno è ad alto assorbimento, ideale anche per i più calorosi. Disponibile in tante varianti colore.

Ha appena spopolato al Premio Accademia del Profumo come miglior profumo dell’anno 2013, stiamo parlando naturalmente di Trussardi My Land. Si tratta di una fragranza creata dal naso Alexandra Kosinski che rappresenta l’eleganza italiana senza tempo di Trussardi.
Un connubio di preziosi ingredienti come Bergamotto, Lavanda, Calone e Cuoio scelti con cura per dare vita a un profumo dai toni Fougère Legnosi. Ciliegina sulla torta il packaging firmato dall’architetto Antonio Citterio.

Ai papà ritardatari non si può che regalare un orologio di lusso. Brera Orologi ha da poco presentato Gran Turismo un segnatempo made in Italy dal design incisivo.
Si tratta del primo modello con Movimento Svizzero Ronda 5030D. A caratterizzare questo cronografo ci pensano la cassa oversize, la ghiera esterna in scala tachimetrica non girevole, il quadrante colorato con effetto a nido d’ape e la corona a vite affiancata da due pulsanti protetti da inserti in acciaio. Infine, il cinturino è in caucciù e Brera Orologi garantisce una resistenza fino a 10ATM.

Con uno di questi doni la Festa del Papà 2013 si trasformerà in un’occasione speciale per stupirlo e ringraziarlo.

Written by Francesca

Leonardo a Milano

Esxence 2013