Festa dei Nonni 2015, il doodle

Google celebre il 2 ottobre
Oggi Google ci ricorda con un doppio doodle a tema che è la Festa dei Nonni 2015.

E’ il decimo anno che nel giorno dei Santi Angeli Custodi vengono festeggiati  i membri della famiglia più amati dai bambini.

Anche se è il 2 ottobre il giorno ufficiale della festività, le iniziative rivolte a nonni e nipoti sono iniziate già lo scorso weekend. Grande successo ha riscosso domenica 27 settembre l’evento dedicato a loro, ospitato a Palazzo Pirelli a Milano, dove oltre duemila visitatori hanno voluto partecipare alla speciale giornata di libero accesso al Belvedere del 31° piano.

“Sono i nonni – ha detto il Presidente Consiglio Regionale della Lombardia Raffaele Cattaneoi moderni angeli di bambine e bambini, alle prese con mille problemi di una società complicata. Oggi li abbiamo voluti festeggiare con semplicità ma anche convinti della loro importanza e del loro insostituibile ruolo educativo. Pensando a loro, ci sentiamo immediatamente investiti da sentimenti di rispetto e riconoscenza. Sono particolarmente soddisfatto – ha aggiunto il Presidente Cattaneo – che Palazzo Pirelli abbia ospitato questa bella iniziativa che ha riunito le persone in una festa di grande significato per tutta la società”.

Festa dei Nonni 2015, il doodle

Clown, mini performance di magia, giochi con palloncini modellabili, bolle di sapone giganti, trucca bimbi, musica a cura della PV Percussion Village-Music School. La giornata si è sviluppata attraverso tanti mini-eventi che hanno permesso agli intervenuti di vivere insieme momenti speciali. Particolarmente partecipate le visite al Belvedere che, nonostante il cielo coperto, hanno offerto il consueto panorama mozzafiato su città e arco prealpino e alpino.

Festa dei Nonni 2015 a Palazzo Pirelli

La Festa dei Nonni è sempre una bella occasione per sottolineare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

Il colosso di Mountain View suggerisce ai nonni una gita al parco ma anche il Muba – Museo dei Bambini Milano offre molti spunti per trascorrere del tempo con i propri nipotini, uno su tutti il tour in tram alla nuova Darsena.

Darsena-Muba in tram

Written by Chiara

Mtv Ema 2015 a Milano, presenta Ed Sheeran

Expo Milano 2015, bilancio di settembre