Ferretti Custom Line, novità di lusso

Tre vari nel mese di giugno 2012
Ferretti Custom Line, brand del Gruppo Ferretti attivo nella produzione di yacht di lusso in vetroresina da 26 a 38 metri, annuncia 3 vari effettuati nel mese di giugno.

Nei cantieri di Ancona, Cattolica e La Spezia hanno solcato per la prima volta il mare rispettivamente una Navetta 33 Crescendo (undicesimo esemplare prodotto di questa linea) e due Custom Line 100’ (il quinto e il sesto yacht della categoria da 100 piedi).

Le cerimonie di varo sono state effettuate in forma strettamente privata alla presenza dei rispettivi armatori e dei vertici aziendali del Gruppo con il proverbiale battesimo della bottiglia di champagne. Per Ferretti Custom Line si tratta del sesto varo del 2012.

Navetta 33 Crescendo e Custom Line 100’ nascono dalla stretta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferretti Group.

La Navetta 33 Crescendo è concepita come se fosse una vera e propria “villa sul mare” dove vengono sviluppati al massimo il comfort, gli ampi spazi e la luce naturale. In particolare su questo modello si ridefinisce la funzionalità di alcuni ambienti in cui il contatto con il mare viene amplificato attraverso soluzioni più innovative.

Il Custom Line 100’ presenta invece caratteristiche innovative all’esterno come le linee moderne che rendono il profilo dello yacht ancora più sportivo e l’arredamento interno che rimane curato con la massima raffinatezza. Gli spazi interni sono ora ampi e funzionali, con un’estrema lucentezza, proveniente sia dall’ambiente che dalle numerose viste panoramiche, permesse dalle grandi vetrate di bordo.

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Vogue Fashion Night 2012 Milano

Londra: cresce il prezzo degli immobili