Ferrari al Salone dell’Auto di Ginevra

Dopo un 2006 all’insegna della personalizzazione il cavallino rampante si presenta al pubblico del Salone con novità di stile. Sportività e tecnologia creano vetture come sempre uniche e particolari

Tante nuove proposte per un’unicità tipica dei sessant’anni del Cavallino Rampante.
In occasione della 77ma edizione del Motor Show svizzero, che si terrà dall’8 al 18 Marzo prossimi, la scuderia Ferrari si farà in due.

Sportività pura da un lato, con le F430 e F430 Spider, pezzi unici e rivisitati che girano attorno alla Formula1 e dall’altro, la tecnologia “per tutti” del Granturismo della 612 Scaglietti; alla 599 GTB Fiorano toccherà, invece, fare da bilancere tra Sport e GT giocando su una proposta di colore sobrio come il grigio Silverstone.

I modelli, frutto di personalizzazioni tipiche del Cavallino, sono stati ulteriormente inpreziositi da nuovi contenuti per una sempre maggiore eleganza e piacere di guida.
Numerose sono le ispirazioni nate dalle richieste fuori catalogo dei clienti arricchendo così di dettagli esclusivi auto dalle prestazioni eccellenti.
Attraverso una ricerca nei suoi archivi storici, Ferrari ripropone, ad esempio, un catalogo unico dove, vengono nuovamente messe a disponibili dieci tonalità davvero esclusive.

La 612 Scaglietti si tingerà, quindi, di Avorio, Vinaccia, Celeste, Avio, Azzurro, Blu Scozia, Verde Abetone, Grigio Ferro, Grigio Medio, Grigio Scuro.
Non sono solo queste le novita; infatti, la GT per eccellenza si mostrerà al pubblico nel suo splendore con interni ancora più ricchi ed eleganti. Cura del dettaglio, quindi, ma anche evoluzione e messa in discussione dei contenuti Granturismo.

Poltrona Frau ha pensato, in esclusiva per la Casa Automobilista di Maranello, una nuova pelle naturale per sellare gli interni. 12 sono le tinte attualmente in gamma e particolare processo di realizzazione ne esalta la morbidezza e l’elasticità favorendone una resa eccellente.

La possibilità di personalizzazione, quasi totale, degli interni garantisce al cliente un ambiente ancora più esclusivo. Due sono le diverse configurazioni disponibili, alluminio chiaro, alluminio brunito, ciascuna associabile a caratterizzazioni in carbonio.

La vera novità è però segnata dal Radionavigatore 2 DIN Bose: un innovativo sistema infotelematico che include tra l’altro le funzioni di ricevitore radio, DVD audio e video, sistema Bluetooth e radio satellitare e molto altro ancora.

Massima efficienza e prestazione eccellenti in tutte le condizioni, Ferrari, punta al top e continua a stupire e a realizzare sogni.

Avatar

Written by Redazione

Novità BMW al Salone di Ginevra

Il piacere del silenzio