Ferrari Portofino, svelata la nuova Gran Turismo V8: le novità in attesa del debutto a Francoforte

Rebecca Fassone
25/08/2017

Ferrari Portofino, svelata la nuova Gran Turismo V8: le novità in attesa del debutto a Francoforte

Ferrari ha presentato la nuova Portofino, Gran Turismo V8 che debutterà al Salone di Francoforte

E’ stata svelata la Ferrari Portofino, la nuova Gran Turismo V8 nata dalla casa automobilistica di Maranello. In attesa del suo debutto ufficiale – che avverrà al Salone di Francoforte 2017 – vi anticipiamo alcune caratteristiche della nuova e lussuosa vettura firmata Ferrari.

Il nome della nuova GT V8 non può che fare tornare alla mente uno dei borghi più belli d’Italia, Portofino: situato nella parte occidentale del Golfo del Tigullio, il borgo è noto soprattutto per il suo porto turistico ed è diventato negli anni in tutto il mondo sinonimo di eleganza, sportività e lusso discreto. E’ proprio per questo che Ferrari ha deciso di dedicare a questa meravigliosa località la suo nuova vettura, lanciata nell’esclusivo colore rosso Portofino. La Ferrari Portofino rappresenta quindi la più potente convertibile a offrire contemporaneamente il tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze. La vettura – a 600 cv – raggiunge inoltre i 100 chilometri orari in soli 3,5 secondi.

Rispetto alla precedente, la Ferrari Portofino ha un telaio completamente nuovo tanto da vantare un significativo risparmio di peso rispetto alla California T . Rispetto a quest’ultima cambia anche il motore: il V8 turbo Ferrari, infatti, nella Portofino viene proposto con un incremento di potenza di 40 cv. Oltre a queste, saranno comunque tante le novità della Ferrari Portofino: per conoscerle e toccarle con mano, però, bisognerà aspettare il Salone di Francoforte 2017, evento automobilistico durante il quale la nuova vettura di Maranello farà il suo debutto ufficiale.

In copertina, credit: Ferrari/Facebook