Ferrari apre a Milano

La boutique della settimana

Lunedì scorso ha aperto al pubblico il nuovo flagship store Ferrari a Milano in Via Berchet 2, che va a sostituire la boutique in Piazza Liberty, che verrà occupata dalla boutique Nespresso.

Si tratta di uno spazio concepito in perfetto equilibrio tra shopping ed intrattenimento grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate.

Con 4 simulatori F1, video wall interattivi e postazioni multisensoriali, il nuovo store di 750 mq permette ai visitatori di immergersi completamente nel mito Ferrari.

Situato all’interno dello storico Palazzo Ricordi, a pochi metri da Piazza del Duomo, il negozio, ideato dallo studio dell’Architetto Massimo Iosa Ghini, si sviluppa su 3 livelli e vanta 15 vetrine ad arco che si affacciano su tre storiche strade milanesi: via Berchet, via San Raffaele e via Ugo Foscolo.

Simulatori F1 Ferrari Store Milano

Quello milanese è l’unico store ad offrire la zona simulatori, aperta da metà aprile: quattro vetture simili alle monoposto fanno percepire il fondo stradale, reagiscono in maniera realistica quando si affrontano i cordoli e hanno una incredibile sensibilità all’accelerazione e al freno.
Il cliente potrà scegliere tra 5 circuiti (Monza, Imola, il Mugello, Silverstone e Nürburgring) e gli schermi ad alta definizione avvolgeranno “il pilota” a 180 gradi.

Le collezioni uomo sono ospitate al piano terra, mentre al primo piano ci si addentra nel mondo dedicato alla donna Ferrari  e ai più piccoli con due grandi schermi interattivi con puzzle, paint e memory a tema Ferrari.

Il design e l’utilizzo di materiali di ultima generazione, come la fibra di carbonio e l’alluminio si mixano con pareti dedicate ai memorabilia: pezzi originali di vetture GT e F1 che hanno fatto la storia del Cavallino.

L’apertura di questo store nasce dalla volontà di Ferrari di espandere strategicamente il proprio retail network che ad oggi conta 30 negozi in 14 Paesi. Questo progetto coinvolgerà nei prossimi mesi anche il punto vendita di Roma, in via Tomacelli.

Ferrari Store Milano via Berchet

Avatar

Written by Monica

Peter Dundas da Cavalli e Massimo Giorgetti da Emilio Pucci

Mediterranean Luxury Club 2015 e Sensoh 2015