Ferrari all’asta a Maranello

Torna “Ferrari: Leggenda e Passione”, un’asta di spettacolari vetture del Cavallino Rampante

Gli appassionati e fan di Ferrari non potranno mancare all’appuntamento fissato per il 18 maggio a Maranello: si tratta dell’asta di della RM Auctions e Sotheby’sFerrari: Leggenda e Passione“, in cui verranno messe all’incanto rosse storiche.

Oltre all’asta il pubblico potrà ammirare auto di ogni tipo e oggetti provenienti dalla collezione Ferrari Francorchamps di Jacques Swaters.

In lista due rare Spyder California, una delle quali appartenuta a James Coburn, valutata oltre tre milioni di euro, la 212 Inter Coupè Pininfarina del 1951, esemplare unico appartenuto Roberto Rossellini. E ancora una Ferrari 340 America Ghia Coupè del 1951, una delle più rare Ferrari da corsa con una storia agonistica superlativa.

Non mancano alcune rare Daytona, per celebrare i quaranta anni del marchio, e vetture più recenti tra cui una Ferrari 412T2 del 1995, una 333SP del 1999, due monoposto da Formula 1 che furono guidate da Michael Schumacher, due Ferrari Enzo degli anni 2003 e 2004 e uno speciale modello Ferrari 612 Scaglietti che ha partecipato al Magic India Discovery Tour del 2008.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

The Bartender: il gusto del proibito

Beni di lusso tra arte e diritto