Ferrari 488, le specifiche

In anteprima dal Salone di Francoforte 2015

Come annunciato, la più prestazionale otto cilindri con tetto rigido ripiegabile mai prodotta dal Cavallino sarà presentata al Salone di Francoforte 2015.

I tecnici Ferrari hanno messo a punto un super propulsore capace di sprigionare una potenza massima di 670 CV, 760 Nm di coppia e oltre 325 chilometri orari di velocità massima con uno scatto da 0 a 100 chilometri all’ora in soli tre secondi netti.

La nuova Ferrari 488 Spider è la prima al mondo ad utilizzare un sistema RHT, acronimo di Retractable Hard Top, su una vettura di questo tipo. Ciò garantisce una riduzione del peso di 25 chilogrammi e migliori doti di comfort dal punto di vista acustico e termico rispetto alle coperture in tela.

Ferrari 488 Spider - Salone di Francoforte 2015

Ma le emozioni non finiscono qui, la Ferrari ha riservato attenzioni particolari per tutti i suoi appassionati clienti anche alla silenziosità dell’abitacolo ed alla riduzione delle turbolenze sviluppando un nuovo wind stop che permette di godere al meglio dell’esperienza di guida in ogni situazione.

Il lunotto posteriore in vetro è infatti regolabile in tre diverse posizioni, così da permettere al guidatore di avere il massimo comfort oppure, abbassandolo, di poter godere al meglio del sound del motore, anche a tetto chiuso.

Ferrari 488 Spider - Salone di Francoforte 2015

Marco Del Bo

Written by Francesca

New York Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 6

Fondazione Zegna per il FAI