Ferrara Buskers Festival 2014

Dal 21 e il 31 agosto
Oggi si apre il sipario su uno degli appuntamenti più scoppiettanti dell’estate 2014, il Ferrara Buskers Festival.

La 27esima edizione della rassegna internazionale del musicista di strada si svolge dal 21 al 31 agosto

L’anno scorso la celebre manifestazione dedicata all’arte di strada, ha chiamato a raccolta 800mila spettatori e 1.000 artisti in rappresentanza di 35-40 nazioni.

L’edizione 2014 avrà come nazione ospite la Mongolia che partecipa con 4 gruppi dei 20 invitati – i protagonisti della manifestazione che per 10 giorni si esibiscono open air con concerti tutti gratuiti – tra gli altri numerosi musicisti ed artisti accreditati, che si alternano negli spettacoli vagabondi.

Ferrara Buskers Festival quest’anno, per la prima volta, comincia a L’Aquila (il 21 agosto), dal suo centro storico ancora ferito, nel quale gli artisti porteranno con note e spettacoli, nuove luci. Solidarietà che si esprime anche nel progetto del Grande Cappello. La seconda tappa sarà a Comacchio (22 agosto), 23 e 24 si va in scena a Ferrara, per poi invadere di magia Lugo (25 agosto) e tornare fino al 31 sul palcoscenico delle strade e i monumenti ferraresi. Non mancano le iniziative ecologiche del Progetto EcoFestival, che ha permesso alla manifestazione di ottenere la certificazione ambientale Iso20121 e il Premio CulturaInVerde.

Novità assoluta a Ferrara anche un punto ristoro vegano al chiostro di San Paolo. E’ noto che sempre più artisti e musicisti si avvicinano alla vita sana e al cibo vegetariano, cimentandosi con dieta e lifestyle tutto green. Piatti nati dall’orto deliziano il palato di Alanis Morisette, accompagnano pranzi e cene di Moby, Erykah Babu, di Anthony Kiedis, cantante dei Red Hot Chili Peppers, di Peter Gabriel, Paul McCartney che ha deciso di supportare un movimento chiamato MeatFree e di tanti altri che preferiscono scatenarsi a tutta la musica, rinunciando volentieri a carne e derivati. Celentano, Gianni Morandi e Jovanotti sono vegetariani doc e chissà tra i mille musicisti del Ferrara Buskers Festival quanti amanti della cucina vegan ci saranno!

Cibo vegetariano

www.ferrarabuskers.com

Written by Chiara

Yamaha Tricity

Rede presenta Sox Shop