Ferran Adrià in un libro di ricette

“Il pranzo in famiglia”93 ricette e 31 menu per preparare a casa gli stessi piatti, gustosi e semplici, che lo staff di el Bulli consumava quotidianamente alle 6 di sera prima di iniziare il lavoro con i clienti.

Ferran Adrià, il migliore chef contemporaneo, torna a far parlare di sè dopo la chiusura del suo ristorante sulla Costa Brava e lo fa con un libro di cucina goloso e rassicurante.

Il titolo scelto per questa pubblicazione, edita da Phaidon, parla già chiaro: “Il pranzo in famiglia”.
Proposte veloci ed economiche per 2, 6, 20 o 75 persone per trasformare in un evento esclusivo una domenica con gli amici così come una serata a due.

Ferran Adrià - Il pranzo in famiglia

“Inizialmente avevamo pensato a un libro per soli addetti ai lavori. Esistono tantissimi ristoranti che servono cibo ai propri dipendenti, così l’intento era di dare il nostro contributo con menu variegati e nutrienti creati appositamente per il personale. – Ha commentato Ferran AdriàPoi ci siamo detti: perché non condividere la nostra filosofia anche con chi cucina a casa? Il pranzo in famiglia vuole dimostrare che cucinare con metodo è molto semplice”.

Accando alle ricette, dalla salsa guacamole al pollo arrosto, dalla caesar salad al cheeseburger con le patatine, dalla Torta Santiago fino alla crema di melone e menta con pompelmo rosa, troviamo facili istruzioni, con ben 1500 fotografie che spiegano passo passo cosa fare, e impredibili consigli per trasformare la cucina di casa in quella di un ristorante stellato di fatto ma anche di gusto.

Written by Francesca

Monica Bellucci per Sephora

Transit, negozio a Milano