Ferragosto a St. Moritz

Relax ed esclusività Se non avete intenzione di passare il Ferragosto nel caos delle località di mare, ma non volete rinunciare a trascorrere la festività fuori dalle mura domestiche, dovreste seriamente prendere in considerazione le tranquille atmosfere delle Alpi svizzere.

Per un vacanza di lusso, all’insegna del relax e dell’esclusività, niente di più indicato della rinomata St. Moritz, nel cuore dell’Engadina.

Con il suo magnifico lago, le maestose cime circostanti e il clima fresco, qui le giornate di agosto sono perfette per dedicarsi a passeggiate tra i boschi, gite in quota, o giocare a golf sui tracciati del Kulm Hotel, dell’Engadin Golf Samedan o dell’Engadin Golf Zuoz-Madulain.

Se il vostro sport preferito è invece lo shopping, in centro troverete le boutique dei più noti marchi del fashion internazionale, da Hermès a Gucci, da Bottega Veneta a Chanel e da Dolce&Gabbana a Louis Vuitton, solo per citarne alcuni.

Per una cena indimenticabile, il posto dove andare è invece il Cà d’Oro, ristorante stellato Michelin del Grand Hotel des Bains. Guidato dallo chef Matthias Schmidberger, offre un ambiente davvero raffinato e sorprende i propri ospiti con una cucina mediterranea di altissimo livello, malgrado il contesto certamente tutt’altro che marino.

Chesa Veglia Terrasse

Per il vostro soggiorno, oltre che la struttura appena citata, vi consigliamo di dare uno sguardo all’offerta dell’iconico Badrutt’s Palace Hotel, resort di lusso che sorge sulle sponde del lago Lago di St. Moritz.

Per il periodo di Ferragosto l’hotel offre un interessante pacchetto che comprende anche un tour in barca a vela, una curiosa esperienza, soprattutto pensando che le stesse acque del lago sono quelle che d’inverno, ghiacciandosi, servono al pattinaggio o alle famose partite di Ice Polo.

Per rigenerarsi poi ci si può sempre concedere una pausa rilassante presso il Palace Wellness, il centro benessere di lusso dell’hotel, recentemente rinnovato e dotato ora di sale per trattamenti privati, wet zone, ristorante wellness e piscina esterna riscaldata.

Da provare anche i due ristoranti del resort, in particolare il Chesa Veglia, ospitato nella più antica casa di St. Moritz.

Avatar

Written by Redazione

Olimpiadi 2012 Gucci

Festival di Lucerna 2012