Ferragamo, uffici di lusso green

Nuova palazzina green a Osmannoro
Non solo i colossi della tecnologia, come Samsung e Google, mettono a disposizione uffici di lusso per i propri dipendenti.

Anche la casa di moda Salvatore Ferragamo ha inaugurato a Osmannoro, in provincia di Firenze, una palazzina ad uso lavorativo di grande pregio.

La nuova costruzione, che si estende su una superficie di circa 8.000 metri quadrati, è sviluppata su 4 piani che ospitano gli uffici della divisione abbigliamento uomo e donna, la divisione pelle uomo, la direzione prodotto e produzione accessori, la business unit gioielli. Altri 2.000 metri quadrati di interrato sono destinati ai parcheggi.

Il nuovo edificio è stato progettato strizzando l’occhio agli aspetti green grazie alla presenza di aree verdi nella corte, pannelli fotovoltaici e illuminazione a led.

Al fine di minimizzare gli impatti ambientali e favorire iniziative di sostenibilità rivolte ai dipendenti, nel parcheggio sono stati realizzati 4 posti auto dedicati ad iniziative di car sharing e 4 posti attrezzati per ricarica auto elettriche. L’edificio è inoltre dotato di una zona attrezzata per lo stallo bici.

“Abbiamo realizzato questa struttura con una particolare sensibilità nei confronti dell’ambiente, tanto che per il progetto abbiamo già avviato l’iter per la certificazione Leed Platinum Italia – commenta Ferruccio Ferragamo, Presidente del Gruppo. – L’insediamento delle persone è già stato effettuato a fine giugno”.

Uffici Ferragamo

Written by Chiara

Karlie Kloss per Marella

Maserati e Zegna in un libro