Ferragamo incanta il Louvre

Sfilata d’eccezioneIl 12 giugno, Ferragamo ha presentato la collezione Resort 2013 in una cornice più unica che rara.

Come vi avevamo anticipato, le creazioni di Massimiliano Giornetti hanno sfilato sotto le sontuose arcate del peristilio Denon del Louvre.

Sulla prestigiosa passerella lunga 140 metri, 37 modelle, fra cui le top Karolina Kurkova, Isabeli Fontana, Bianca Balti, Karmen Pedaru e Marina Lynchuk.

La collezione è un inno all’artigianalità made in Italy, con patchwork, infilature e frange simbolo di una ricercatezza senza tempo.

La pelle, assoluta protagonista, prende vita in abiti in nappa sfrangiati e hand made o blouson intessuti di pelle e rafia ispirati alle storiche scarpe d’archivio.

Il tutto declinato in tonalità soft e calde, intervallate dagli isolati tocchi freddi di Ash e Clay.

Ai piedi stivali o sandali ultrafat in morbido suède con ricami di borchie, mentre, al braccio spiccano morbide hobo dai volumi destrutturati cocco, pitone e nappa, oppure clutch costruite su un mosaico di tessere in osso e microapplicazioni in pellami esotici.

Su tutto, gioielli scultura che replicano consistenze materiche e lavorazioni della pelle sul metallo, come chaînes girate intorno al collo che mescolano silver e nappa, bracciali alla schiava in argento “cucito” con punti metallici e anelli in oro impreziositi da galuchat e e quarzi.

Tra le celebrities presenti all’evento parigino, Freida Pinto, Hilary Swank, Ines Sastre, Leighton Meester, Virginie Ledoyen, Jessica Hart, Fan Bing Bing, Sun Li, Alain e Anouchka Delon, Alessandro Preziosi, Isabella Ferrari, Carmen e Dolores Chaplin, Blanca Suarez e Clotilde Courau.

Tutti gli ospiti hanno poi proseguito la serata con una cena sotto la Pyramide del Louvre offerta dalla Famiglia Ferragamo.

Nella nostra gallery tutte le immagini della collezione Resort 2013 e le foto dei vip che hanno presenziato all’evento.

Avatar

Written by Monica

Convivio 2012: un successo

Milano, le nuove architetture